Brabantia dare valore al quotidiano

Brabantia. Un brand che mette al centro della sua passione per il progettare e il produrre, l’attenzione e il rispetto delle persone e del pianeta.

Migliorare la qualità della vita quotidiana rendendo piacevoli i gesti di tutti i giorni fra la pareti domestiche. Si può sintetizzare così la mission di Brabantia, una family company fondata nel 1919 in Olanda, il cui obiettivo è quello di arricchire la vita delle persone con idee prodotto belle da vedere e piacevoli da usare. 

Brabantia si propone realmente come un’azienda problem solving in grado di rispondere in maniera completa alle esigenze del vivere. Ecco allora che il tema della raccolta differenziata viene trattato partendo da alcune considerazioni di base. Innanzitutto l’impossibilità di trovare un’unica soluzione per tutti i target: non solo consumatori differenti producano differenti tipologie di rifiuti legati a personali stili di vita e alimentari, ma anche i regolamenti comunali risultano diversificati, da qui la necessità di progettare elementi per la raccolta dei rifiuti personalizzabili. Inoltre l’urbanizzazione vede crescere le unità abitative condominiali caratterizzate da dimensioni contenute e spesso strutturate con soluzioni openspace, e questo implica la necessità di studiare soluzioni per la raccolta rifiuti modulabili e soprattutto di design.

Proprio per risolvere queste problematiche è nata Bo Touch Bin, la dimostrazione che una pattumiera può essere, oltre che funzionale, un vero oggetto di design. Grazie alle gambe con piedini antiscivolo, si posiziona ad una altezza confortevole e consente di pulire facilmente il pavimento sottostante. Inoltre si adatta a gestire fino a 3 tipologie di rifiuti, in base ai modelli con 1, 2 o 3 secchi interni rimovibili.

E’ molto efficiente in termini di spazio, si apre con un leggero tocco e il coperchio può rimanere in posizione aperta. È disponibile in un’ampia gamma di colori tra cui due esclusive colorazioni in versione mineral. Declina naturalmente l’anima sostenibile dell’azienda, perchè è realizzata per il 40% in materiali riciclati di prima qualità, ed è riciclabile a sua volta al 98%, packaging compreso, oltre ad essere certificata Cradleto-Cradle® livello bronzo.

Bo Pedal Bin

All’inizio 2018 ne è stata lanciata anche una versione da terra con pedale Bo Pedal Bin. Inoltre il sistema della raccolta rifiuti domestico incentrato su Bo può essere completato e personalizzato con i pratici contenitori Sort & Go, in tre differenti misure e 4 tonalità colore, che possono essere posizionati in differenti ambienti, sul pavimento, all’interno di cassettoni o appesi al muro.

Sort&Go

 

NewIcon

Funzionalità, design, personalizzazione per rispondere a 360 gradi a un’esigenza della domesticità che trova un ulteriore completamento nei pratici e versatili bidoncini colorati a pedali newlcon, in differenti colori e dimensioni per adattarsi a qualsiasi stanza della casa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here