Bormioli Rocco, 2011

collezioni – Innovazione nei materiali, nei concept e nelle strategie distributive presentati ad Ambiente 2011

Ha scelto la platea internazionale di Ambiente 2011 Francoforte, Bormioli Rocco per presentare le nuove strategie produttive e distributive. Un rinnovamento profondo che l'azienda ha voluto anticipare sin dal layout dello stand: un'area spettacolarizzata, nella quale le collezioni hanno preso vita  attraverso un gioco di proiezioni 3D. Un rinnovamento  che si è espresso in forti investimenti nella ricerca e sviluppo, per incrementare la qualità dei prodotti e dei materiali e  proporre un design in grado di anticipare le tendenze del mercato.


Una strategia vincente perseguita dall'azienda partendo da un'attenta analisi delle esigenze e delle sensibilità del consumatore. E che ha portato fra l'altro, alla creazione di nuovi materiali che potenziano le caratteristiche del vetro


Star Glass è una formulazione che consente di ottenere una brillantezza e sonorità paragonabili al cristallo, Porcelain Glass è, invece, simile alla porcellana ma con tutte la caratteristiche di funzionalità, affidabilità ed ecosostenibilità del vetro. Infine, il trattamento XLT è un processo che aumenta la resistenza a graffi, sfregamenti e lavaggi senza alterare la trasparenza. Innovazioni tecnologiche che Bormioli Rocco ha trasferito in prodotti di tendenza fra cui i nuovi concept per la tavola contemporanea Nettuno e Cometa.


Ma il rinnovamento non si ferma qui, riguarda infatti anche l'immagine coordinata dell'azienda, dal packaging ai cataloghi il cui elemento grafico conduttore è il logo a stella (non a caso, le nuove collezioni prenderanno il nome di astri).


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here