Storie eccellenti – Lenox

interviste – 1889 - L’eleganza glamour

123 anni di storia, un prodotto
made in USA, il marchio che arreda la tavola della Casa Bianca: sono alcuni dei valori
che costituiscono l'immaginario del brand Lenox.
"Fra
i tre valori individuati correttamente quali elementi costitutivi del brand
Lenox, quello storico è il più
facile da spiegare e il più immediato da comprendere. Lenox nasce nel 1889 e diventa subito un
marchio di prestigio
, l'espressione di uno stile elegante e discreto. Il successo degli esordi
è una sorte favorevole che tocca a molti marchi, ma solo a pochissimi è consentito conservare e rinnovare lo
stesso successo anno dopo anno
, decennio dopo decennio, mantenendosi fedele al
proprio stile e al tempo stesso
accogliendo l'evoluzione del gusto e dei tempi. Una 'storicità' ben presente nelle collezioni più classiche di
Lenox
che, inossidabili, continuano a essere dei bestseller, mentre l'evoluzione verso il contemporaneo si manifesta
nelle proposte più casual e nelle collaborazioni con il mondo del fashion
con nomi quali Marchesa e Donna Karan
".

L'intervista integrale a
Massimo Moroni, Country Director del brand, verrà pubblicata sulle pagine dello speciale Storie Eccellenti
del prossimo Casastile n. 361 - Aprile 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here