Punto vendita Skitsch, Milano

retail – Design a 360 gradi da vendere, ma anche da raccontare.

Skitsch  è nn’impresa di formula innovativa nel settore del design, un nuovo marchio che vuole sviluppare il concetto di “emotional contemporary design”:  è il primo punto vendita creato da Renato Preti insieme ad un gruppo di importanti imprenditori italiani, che hanno creduto nella qualità e innovazione del progetto.



Skitsch si presenta al mercato con 600 mq di superficie ubicati nel centro di Milano, 28 designer internazionali che progettano in esclusiva coniugando qualità, funzionalità ed emozione e 13 vetrine d’esposizione, molto grandi e ben illuminate che mostrano i prodotti sospesi da terra e racchiusi in una struttura
metallica bianca che ne risalta le forme.


L’assortimento è ricco e variegato ed è pensato per fornire scelte originali con cui arredare sia gli spazi interni, sia quelli esterni. Prodotti responsabili, progettati per essere sostenibili, come piatti e bicchieri, divani, giochi, amache e tant’altro possono essere acquistati direttamente al punto vendita o semplicemente con un clic, consultando il sito, costruito per raccontare i prodotti in modo gradevole e per far conoscere i designer che stanno dietro il loro disegno. O ancora, sfogliando il catalogo, pensato come un viaggio attraverso suggestive atmosfere.


Skitsch non è semplicemente uno scenario dove si consuma l’atto di acquisto, ma un vero e proprio luogo per eccellenza di contatto con il cliente.



Profumi, musica e video raccontano gli oggetti e accompagnano il consumer con aforismi e pensieri di artisti e famosi designer in linea con la filosofia dell’azienda. La shopping experience è totale e coinvolge la sfera emotiva e sensoriale inconscia del cliente.


La stessa scelta del nome “S”kitsch esemplifica la filosofia del nuovo brand: proporre direttamente al cliente finale una selezione di prodotti mai banali, sempre d’alta qualità ed elevato design.


Una distribuzione diretta e multicanale, focalizzata su negozi monomarca e vendita e-commerce, oggetti studiati in esclusiva che coniugano il design più rigoroso ad un tocco di gioco e l’eclettismo di un’offerta completa e sempre nuova hanno costruito una brand personality forte e comunicativa.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here