Il nuovo catalogo Officina Alessi

novità РUn vero e proprio book sul design: il nuovo catalogo Officina Alessi

Sfogliandone le preziose pagine ricche di immagini in bianco e nero e a colori, nonché di disegni, ci si apre uno spaccato di storia del design. A tratteggiarlo, i racconti degli oggetti alternati alle storie dei progettisti.

Un percorso affascinate dall'ormai mitico servizio Bombè (disegnato da Carlo Alessi nel 1945) all'ultima proposta dell'eclettico Terence Conran, dalle riedizioni degli artisti della Bauhaus alle sperimentazioni sul tema culinario della Cintura di Orione (firmata da Richard Sapper con la collaborazione di chef titolati) o della Via Lattea di Anna e Gian Franco Gasparini.

Oltre cento progetti proposti da circa 70 progettisti appartenenti al "gotha del design italiano" (Alessandro Mendini, Caccia Dominioni, Andea Branzi, Achille Castiglioni, Mario Trimarchi) e di quello internazionale con Ron Arad, David Chipperfield, Christopher Dresse,  Philppe Starck, Patricia Urquiola
Progetti non sempre facili che però - come dichiara Alberto Alessi "nascondono un grande rispetto per il pubblico e l'intenzione generosa di dargli quanto di meglio il talento dei loro autori è in grado di esprimere".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here