GIA Retail Italia 2018-2019: vota il tuo negozio preferito!

Entra nel vivo la dodicesima edizione del GIA Retail Italia: l'awared che valorizza gli store italiani che sta intraprendendo percorsi di innovazione.

Le redazione ha infatti selezionato i 21 negozi eccellenti che saranno ora valutati da una giuria di esperti (architetti, docenti universitari, giornalisti, esperti di consumi...) che decreterà i top store nelle varie categorie e il vincitore assoluto.

Al popolo della rete, invece, il compito di sceglier il punto vendita più amato che si aggiudicherà il prestigioso riconoscimento My Store. Ed avrà quindi la possibilità di farsi realizzare una vetrina dalla nostra visual merchandiser.

Votate e fate votare il vostro punto vendita preferito entro il 24 luglio!
La premiazione avverrà il 16 settembre, alle ore 17, a Homi Milano.

Vota ora!

Osservando i punti vendita che si sono iscritti a questa edizione, appare evidente il forte cambiamento in atto nelle distribuzione Italiana. Nuovi player si affacciano sul mercato  come, ad esempio, spazi che raccontano uno stile declinato dall'outfit all'abitare, show-room d'arredo che ampliano il loro assortimento con oggetti e complementi... Ma anche gli store tradizionali cambiano, amplificando la dimensione di servizio, diventando consulenti d'arredo a 360 gradi, avvalendosi della collaborazione di "colleghi", proponendosi come veri e propri wedding planner, creando ccooking class ma anche organizzando cene domicilio...

I negozi non si limitano più semplicemente a vendere prodotti ma propongono idee, concetti, stili che interpretano le esigenze di determinati target. E per farlo puntano su cross merchandising, introduzione di merceologie differenti, creazione di community utilizzando i sociail, ideazione di esperienze in store.

Scoprite i punti vendita del GIA Retail Italia 2018-2019

Sponsored by 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here