GIA 2018-2019 Italia: Elite Casa – Brescia

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Dal 1979, anno della sua nascita a Brescia, Elite Casa ha come vocazione quella di valorizzare i vari aspetti dell’universo domestico, all’insegna della bellezza e della qualità. Su una superficie di 220 mq si organizza l’ampia offerta merceologica che comprende cristallerie, porcellane, argenti, metalli preziosi, utensili da cucina, complementi d’arredo, arredamenti e piccoli elettrodomestici, con qualche incursione nel campo dell’elettronica come ad esempio le radio di ultima generazione. Il lay-out è tradizionale con una piccola zona cucina, aree tematiche, tra cui una dedicata al luxury. Qui si trova una selezione delle migliori aziende del settore tavola e casa con una particolare attenzione a quei pezzi (dal vaso di ultima generazione passando per un particolare orologio da parete fino all’ultimo decanter tecnologico) che si caratterizzano per un’impronta artigianale. Tra i marchi presenti Venini, Hermès, Saint Louis, Lalique, ma anche brand meno noti, ma di assoluta qualità, come Giobagnara che produce accessori in cuoio o Tundra un’azienda che grazie al sistema brevettato “Flash Ice System” consente di ghiacciare, sanificare e deodorizzare i bicchieri.

Situato non distante dal centro il punto vendita è dotato di un ampio magazzino di 240 mq e di 5 vetrine ognuna delle quali dedicata alle diverse tipologie di prodotto (dalla tavola prestigiosa, impreziosita da qualche complemento a quella più classica e tradizionale, dai casalinghi all’oggetto di design fino ai piccoli elettrodomestici). Tradizione e innovazione vanno decisamente di pari passo in questo punto vendita: ad un’offerta merceologica all’insegna dei valori tradizionali della convivialità domestica, fa riscontro un utilizzo della tecnologia che guarda decisamente al futuro. Elite Casa ha infatti un sito ricco di utili informazioni, da undici anni ha uno shop on line, e da più di 15 anni offre un servizio on line di lista nozze. All’interno del negozio è disponibile il wifi gratuito e possono essere utilizzati tablet per approfondire la conoscenza dei prodotti. Un uso cosi massiccio della tecnologia non cancella però l’importanza del rapporto diretto con il cliente che, anzi, a Elite Casa viene valorizzato al meglio. A conferma di ciò basterà ricordare che nel caso di liste nozze, i titolari del negozio sono disponibili ad incontrare su appuntamento i futuri sposi per fornir loro utili consigli sul vastissimo campionario a disposizione. Ai clienti vengono inoltre riservate speciali opportunità. Come ad esempio quella di avere a disposizione un cuoco a domicilio per spiegare il funzionamento di determinati strumenti da cucina e preparare una succulenta cena (da due a dodici persone, a seconda della spesa effettuata dal cliente). Un’altra iniziativa decisamente interessante è quella che riguarda la collaborazione di Elite casa con un negozio di arredamento con il fine di offrire al cliente un supporto a 360° in materia di progettazione della casa: dall’ illuminazione all’ arredo, passando per gli articoli da cucina, fino alla domotica e alla dotazione di complementi per l’ ‘outdoor. Inoltre a ha organizzato un evento per i futuri sposi in una prestigiosa villa dei dintorni.

Punti di forza

  • L’attenzione prestata alla lista nozze testimoniata anche dall’opportunità offerta ai futuri sposi di incontrare su appuntamento i titolari del negozio per avere dettagliate informazioni sui prodotti e compiere scelte mirate.
  • Il desiderio di soddisfare pienamente il cliente offrendogli un servizio a 360° in materia di progettazione della casa. In sinergia con un negozio di arredo
  • Il canale di e-commerce
  • Iniziativa un cuoco in casa per far testare gli strumenti per cucinare

Vota ora!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here