Problem solving. Creare un’area eventi

Una proposta per un’area eventi modulabile all’interno dello store. L’obiettivo deve essere quello di rendere lo spazio vendita un punto di incontro in relazione con i clienti.

Una homepage deve incuriosire

La Homepage, ovvero la pagina iniziale di un sito ha la funzione di spingere gli utenti a passare alla fase successiva della navigazione, dove troverà informazioni specifiche sui prodotti che gli interessano.

Primavera quotidiana

Verde e rosa come filo conduttore per la vetrina primaverile allestita per lo store di Bussolengo Castioni dal 1955, vincitore del premio web al GIA Italia

Vetrina a tutto colore

Le tonalità accese si rivolgono a target giovani e comunicano allegria, mentre il bianco e nero è elegante. Il colore è sempre un ottimo strumento per “parlare” al pubblico

Problem solving. Sviluppo orizzontale

Se la disposizione del negozio è orizzontale, c'è una soluzione per valorizzare lo spazio di vendita

Diventare omnichannel

Usare web e le vendite online per diventare Omnichannel? Bisogna analizzare la concorrenza e essere pronti a investire in risorse tecnologiche e umane.

Layout problem solving. La scala di collegamento

Con questo numero iniziamo un percorso che ci porterà a raccontare temi progettuali critici per il layout di un punto vendita.

Attrarre nuovi clienti attraverso il web

Anche nel negozio fisico il web offre infinite possibilità per attrarre nuovi clienti e rafforzare la relazione e la qualità del servizio.

La vetrina vintage che evoca il passato

Emozionare raccontando in vetrina il tempo che fu, con ambientazioni e oggetti vintage che suscitano piacevoli ricordi di vita vissuta

Assortimenti, visual, personale. I temi dei workshop a Homi Gennaio

Homi Gennaio 2018 sarà anche un momento di formazione e aggiornamento professionale. In questo contesto Casastile e Homi propongono, durante le giornate fieristiche, un...

Progettare luoghi di esperienza: il negozio specializzato

Per un negozio specializzato, di dimensioni ridotte, la chiave di lettura può essere proprio la specializzazione per target

Confezionare emozioni con un pacchetto

Realizzare un pacchetto è un’attenzione in più verso il cliente che può diventare un elemento identificativo e distintivo

L'azienda del mese

css.php