Store in(e)motion: 5 concept da interpretare

Un visual tour alla scoperta degli highlight che disegnano l’identità di uno store.

Soluzioni: il negozio a tempo

LA GRANDE TENDA COLORATA PERSONALIZZA DA SOLA LO SPAZIO, I COLORI DI PIANTE E FIORI FANNO DA SUPPORTO VISIVO ALL’INVOLUCRO CREANDO UN AMBIENTE ESCLUSIVO MA NON SOVRASTANTE, DOVE ESPORRE TEMPORANEAMENTE OGGETTI E TESSUTI.

Una vetrina da favola

Aumentando la quantità di oggetti in vetrina non si aumentano anche le vendite! È invece importante stupire, coinvolgere ed emozionare.

Every store tells a story. Workshop a Homi Milano

Anche quest' anno Casastile e Homi propongono momenti di formazione informazione e aggiornamento per i retailer: Workshop Incontrarsi per crescere Every store tells  a story. Elementi di...

Natale in 10 mosse: come portare le feste in casa

Natale in grande stile? Puoi ottenerlo in 10 semplici mosse seguendo i consigli dell’home stylist Viviana Grunert

Idee, tendenze e nuove opportunità a HOMI gennaio 2019

A gennaio 2019 torna una nuova edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano. Dove scoprire case sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere.

Come creare uno spazio luxury

Ci sono diverse modalità per interpretare un’immagine luxury nel proprio spazio di vendita.

Vetrina: i segreti per attrarre l’attenzione!

Esempi concreti su come realizzare punti focali nella vetrina

I percorsi tecno del dettaglio

Realtà virtuale, motori di ricerca, mobile: i temi che cambieranno la distribuzione.

Visual. La tipicità come punto di forza

Il territorio e le sue tipicità possono essere il tema per una vetrina che voglia essere distintiva e puntare a suscitare emozioni.

Problem solving: un layout per rendere leggibile l’assortimento

Come presentare un’offerta diversificata mantenendo chiarezza nel layout. La collocazione dei box espositivi permette di delineare un percorso mantenendo però la libertà di circolazione del cliente.

La vetrina di questo mese: prestazioni per gourmet

Buongustai e amanti dell’alimentazione sana sono attenti alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Per questo target ci vuole un’esposizione leggibile.

L'azienda del mese

css.php