Visual. La tipicità come punto di forza

Il territorio e le sue tipicità possono essere il tema per una vetrina che voglia essere distintiva e puntare a suscitare emozioni.

Problem solving: un layout per rendere leggibile l’assortimento

Come presentare un’offerta diversificata mantenendo chiarezza nel layout. La collocazione dei box espositivi permette di delineare un percorso mantenendo però la libertà di circolazione del cliente.

La vetrina di questo mese: prestazioni per gourmet

Buongustai e amanti dell’alimentazione sana sono attenti alle caratteristiche tecniche dei prodotti. Per questo target ci vuole un’esposizione leggibile.

Problem solving. Creare un’area eventi

Una proposta per un’area eventi modulabile all’interno dello store. L’obiettivo deve essere quello di rendere lo spazio vendita un punto di incontro in relazione con i clienti.

Una homepage deve incuriosire

La Homepage, ovvero la pagina iniziale di un sito ha la funzione di spingere gli utenti a passare alla fase successiva della navigazione, dove troverà informazioni specifiche sui prodotti che gli interessano.

Primavera quotidiana

Verde e rosa come filo conduttore per la vetrina primaverile allestita per lo store di Bussolengo Castioni dal 1955, vincitore del premio web al GIA Italia

Vetrina a tutto colore

Le tonalità accese si rivolgono a target giovani e comunicano allegria, mentre il bianco e nero è elegante. Il colore è sempre un ottimo strumento per “parlare” al pubblico

Problem solving. Sviluppo orizzontale

Se la disposizione del negozio è orizzontale, c'è una soluzione per valorizzare lo spazio di vendita

Diventare omnichannel

Usare web e le vendite online per diventare Omnichannel? Bisogna analizzare la concorrenza e essere pronti a investire in risorse tecnologiche e umane.

Layout problem solving. La scala di collegamento

Con questo numero iniziamo un percorso che ci porterà a raccontare temi progettuali critici per il layout di un punto vendita.

Attrarre nuovi clienti attraverso il web

Anche nel negozio fisico il web offre infinite possibilità per attrarre nuovi clienti e rafforzare la relazione e la qualità del servizio.

La vetrina vintage che evoca il passato

Emozionare raccontando in vetrina il tempo che fu, con ambientazioni e oggetti vintage che suscitano piacevoli ricordi di vita vissuta

L'azienda del mese

css.php