Roca a Cersaie 2010

sanitari – Attenzione al design e al risparmio dell'acqua, leit-motiv delle collezioni Roca

Quattro le linee di prodotto principali di Roca per l'appuntamento autunnale di Cersaie:
- W+W: water + washbasin (lavabo), prodotto di innovativo che consente di risparmiare acqua
- la serie di sanitari Tiber
- la serie di sanitari New Meridian
- la collezione di rubinetterie Thesis


W+W, design Gabriele e Oscar Buratti, è un prodotto centrato sui due elementi fondamentali del bagno: il vaso e il lavabo, combinati in un singolo elemento, per risparmiare spazio. W+W misura complessivamente 86 x 50 x 76 cm. L'unione di lavabo e water consente di ridurre il consumo d'acqua: l'acqua di scarico del lavabo è usata per riempire la cisterna del water. Un sistema di pulizia automatico permette di prevenire la formazione di batteri nell'acqua e i cattivi odori.


Dalla collaborazione con Carlo Urbinati, è nata la serie di sanitari Tiber. Dal punto di vista tecnico, è stata studiata per nascondere alla vista gli impianti di alimentazione e di scarico, privilegiando la forma di ogni elemento. L'installazione può essere tradizionale o mista parete-pavimento. La serie Tiber si compone di: vaso e bidet a terra (entrambi 57x34x42 cm), vaso e bidet sospeso (57x34x42 cm), lavabo con colonna (quest'ultima alta 69 cm) e lavabo consolle in due differenti misure.


La serie New Meridian propone una vastissima gamma di prodotti: 20 tipologie di lavabi, 4 di bidet, 5 di vasi, complementi d'arredo in finiture di pregio. La collezione include anche l'opzione “New Meridian Compact”, di dimensioni ridotte rispetto alla classica serie di porcellana. Da segnalare, inoltre, il lavabo soprapiano “Unik” con un bacino particolarmente capiente, completamente incassato in un mobile disponibile in 4 finiture laccate - bianco, nero, rosso e grigio - con la possibilità di combinare i lati opachi con la cassettiera a finitura lucida o opaca.


La collezione di rubinetteria Thesis è costituita da 14 pezzi ed è disponibile nella versione a comando tradizionale, a muro, monocomando, a canna alta o bassa e termostatica per vasca-doccia.


Roca produce 24 collezioni di rubinetteria in lega atossica OT58 (in cui il piombo è presente in percentuale uguale o inferiore al 2%), dotate delle cartucce Roca, con sistema Ecodisk, che permettono di limitare il flusso dell'acqua in uscita al 50 per cento della portata per evitare sprechi.


Roca è a Cersaie 2010, Pad. 21 Stand A1-B5


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here