RCR Cristalleria Italiana 2011

collezioni – I concept di RCR Cristalleria Italiana interpretano il nuovo consumo

Rendere il fascino della trasparenza easy, di tendenza, fashionable è la mission che caratterizza ormai da alcuni anni la filosofia di RCR Cristalleria Italiana. L'obiettivo? Essere vicina al retail specializzato nel creare nuove occasioni di vendita. Una filosofia che le novità delle collezioni Home&Table e Da Vinci Crystal 2011 interpretano chiaramente.


Home&Table 2011
La linea Timeless è pensata per una tavola elegante e alla moda, o per un'occasione regalo raffinata,
Timeless è caratterizzata da un taglio lineare, da forme rigorose che la rendono un classico destinato a durare nel tempo. Timeless è realizzata in Luxion® e comprende un variegato range di articoli: calici, bicchieri, oggetti scelti per interpretare gusti ed esigenze di differenti consumatori.


Per chi è o comunque si sente giovane, per chi cerca idee nuove di tendenza, per chi ama giocare con gli oggetti che abitano la sua casa, c'è Bicolor Riflessi: una proposta completamente nuova, nella quale l'uso delle sfumature in coppie di colori differenti enfatizza le geometrie ondulate creando armoniche pennellate.


2.0 due è la proposta adatta a un regalo easy e nello stesso tempo cool. L'idea giusta per ogni occasione, che prevede alcuni must delle collezioni RCR  proposti in confezioni fashion a due a due: i flute per un romantico brindisi, i calici da degustazione per gli appassionati dei vini, le coppette Martini per gli amici.


Da Vinci Crystal 2011
Taken
è una nuova linea da degustazione - ideale anche per la tavola - in cristallo al piombo 24. Si caratterizzano per il particolare dello stelo ergonomico, che consente di tenere in maniera corretta il calice, e per la coppa, che facilita l'ossigenazione del vino. Taken è pensato per gli amanti della degustazione che non vogliono rinunciare al fascino dell'eleganza.


Per una tavola moderna, elegante, rigorosa che parla del gusto di chi riceve, c'è invece Aliseo: un'ampia gamma di proposte per la tavola e per la degustazione, in cristallo liscio che trasmette un'idea di estrema leggerezza. Una collezione completa che include calici e decanter, ma anche bicchieri, caraffa e coppette


Il designer Luca Trazzi ha firmato Bubble, vaso e coppa che interpretano in modo unico la materia cristallo. Bubble è pensato per gli amanti del design e per chi cerca oggetti unici e distintivi. Forme importanti, originali, che parlano di un decorativismo contemporaneo che non conosce l'usura della moda. 


Infine, è pensato per una casa minimal chic, per arricchire un arredo contemporaneo o, ancora, per dare una pennellata glam a un ambiente tradizionale il centro tavola e vuotatasche Luna, firmato da Manola del Testa, responsabile del centro di design RCR. Le linee sono essenziali ed evidenziano la purezza del cristallo. Una forma morbida e pura che diventa protagonista in differenti ambienti della casa.


 


 



 


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here