Quality Living premiato al “Global Innovator Award 2012-2013”

awards – Per il secondo anno consecutivo l’Oscar internazionale del retail va ad un punto vendita veneto: il veronese Quality Living si aggiudica il prestigioso riconoscimento

E’ un punto
vendita italiano
ad aggiudicarsi il premio internazionale “Global
Innovation Award 2012-2013
”: la giuria del premio, composta da quattro
esperti internazionali di retail e, a rotazione, da otto tra direttori e
publisher di riviste del settore, ha consegnato a Chicago l’Oscar
internazionale del retail a Quality Living, il punto
vendita veneto
selezionato dalla rivista del Gruppo 24 ORE “Casastile”
per rappresentare l’Italia
.
Al
punto vendita veronese non è andato solo uno dei Global Honoree,
ma anche il ‘Martin M. Pegler visual merchandising Award’. Un doppio
riconoscimento
che premia il coraggio imprenditoriale e la grande
capacità di innovare di due giovani imprenditori veneti Paolo
Zanza e Mario Fedrigoli
che hanno portato sulla scena del retail un concept
realmente innovativo: un vero luogo di esperienza, dove i prodotti vivono
in model unit abitative, una location accogliente, sede di eventi e
corsi con biblioteca, emeroteca, caffetteria.
L’assegnazione
dei due importanti riconoscimenti ad uno store italiano
costituisce un importante segnale, che mostra come
nel nostro paese i retailer che fanno dell’innovazione il loro punto di
forza ottengono riconoscimenti a livello internazionale.
Da segnalare che è
il secondo anno consecutivo che l’Italia vince il Global Honoree
e anche l’anno scorso si trattava di punto vendita veneto: Morandin
Regali
di Treviso.
La vittoria di Quality Living era stata decretata lo scorso
6 settembre 2012 da una giuria di esperti durante il Primo Summit del
settore “tavola – cucina – regalo” all’interno di Fiera Milano,
in
concomitanza con la prima giornata di Macef – la fiera internazionale
dedicata alla casa
.

Il
‘Global Innovation Award’ è promosso dall’International Home + Housewares Show
e dall’International Housewares Association (IHA) con l’obiettivo di
valorizzare l’eccellenza nel retail e vede coinvolti 23 Paesi in 4
continenti
dove vengono identificate le riviste leader del settore a
cui affidare la mission di selezionare il vincitore nazionale tra i punti
vendita più innovativi di oggettistica, articoli per la casa
,
tableware e kitchenware. In Italia la selezione
è affidata alla rivista del Gruppo 24 ORE “Casastile”.

Il
vincitore dell’edizione 2012-2013, Quality Living, è un
innovativo concept store
situato nel cuore di Verona che propone
in un unico luogo molteplici soluzioni
: dall’abitare di qualità, alla
proposta di proprie iniziative immobiliari, agli arredi ed oggetti
per la casa, con servizi personalizzati e consulenza nel design
d’interni.
Due
collezioni segmentano l’offerta Quality Living: “Easy Home” dedicata ai
giovani e caratterizzata da ricerca, innovazione e prezzi accessibili e
“Prestige Collection” caratterizzata da materiali, storia, artigianalità ed
altissima customizzazione.
Gli
immobili “Easy Home” e ”Prestige Collection” nelle diverse model unit diventano
i contenitori dove prendono vita gli arredi e gli oggetti. Un'innovativa
modalità di vendere oggetti per la casa diventa anche un modo per presentare
proposte legate al real estate
: le model unit, infatti, sono
un esempio reale delle proposte immobiliari che si possono trovare in
prestigiose località della Riviera del Garda.
Gli
altri spazi dello store ricordano una grande casa dove passare gioiosamente un
po’ di tempo. A pochi metri dal balcone di Giulietta, il mix di servizi e
attività, dal bookshop, all’interior design, ai corsi di
cucina
, design e bon ton, fanno di Quality Living un
luogo di incontro e di esperienza, dove ritrovare il meglio del Made in Italy
assieme alla ricerca sui marchi internazionali più innovativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here