Nuove collezioni PE 2018 by Fazzini e La Perla Home

Per la prossima Primavera- Estate Fazzini mostra le sue nuove linee di biancheria per la casa e aggiunge la proposta PE2018 anche di La Perla Home Collection by Fazzini

Torna la Primavera e FAZZINI invoglia ad aprire le porte all’entusiasmo dell’estate attraverso le neonate collezioni di biancheria PE 2018 che regaleranno alla casa una nuova e vibrante personalità. Stampe fiorite suggeriscono atmosfere bucoliche, le intramontabili rigature richiamano l’allegria della vita in campagna, le tinte unite si colorano delle sfumature più intense del cobalto, del bouganville, del verde prato e del giallo sole.

Allo stesso modo fanno le nuove collezioni La Perla Home Collection by Fazzini, studiate per dare un tocco di femminilità romantica e sensuale alla camera da letto che diventa protagonista della casa e di uno stile di vita che si ispira alle atmosfere principesche.

I colori, caldi e romantici, indagano la palette più femminile dei rosa con il blossom che diventa protagonista accanto al poudre, riscoprono la luminosità dei grigi con il gesso, conquistano con la sensualità golosa e maschile del torrone.

I motivi decorativi nascono nella lavorazione tessile che restituisce matericità alle texture e nella sensualità delle stampe che rivelano una straordinaria metamorfosi. Le disegnature esaltano le trame e intessono un armonioso dialogo fra contemporaneità e classicismo, con grafismi minimali ton sur ton, romantici ricami, pizzi e jacquard.

LE COLLEZIONI FAZZINI

Legate all’insostituibile qualità del puro cotone, tutte le collezioni FAZZINI per la primavera-estate 2018 rinvigoriscono il décor della camera da letto con una cura sempre più ricercata e completa in cui le proposte si arricchiscono di fantasie, tinte, accessori, per arredare con stile gli ambienti più intimi della casa ed esprimere la propria creatività.

Le ispirazioni pittoriche incontrano le fantasie geometriche nella migliore qualità tessile made in Italy e mettono in scena una storia manifatturiera secolare.

La leggerezza di un FOULARD distrattamente appoggiato sul letto definisce l’omonima collezione composta da completo lenzuola, copripiumino e quilt. FOULARD si abbina ai nuovi cobalto, verde e bouganville dei copriletto YOUTH, che rimangono fra le proposte Fazzini e riprendono le texture materica del piquet di cotone.

Le tonalità di stagione conoscono le trasparenze tipiche del segno ad acquerello nella collezione per il letto TORMALINE. Il quilt double presenta un lato in tinta unita e l’altro impreziosito dalla leggerezza della stampa, che ritorna nella balza del completo lenzuola.

Riprende la stessa gamma cromatica anche la collezione GIUNGLA, ma la ripropone in un tono più acceso. La fantasia d’ispirazione tropical riproduce un foliage mimetico, in cui si nascondono sagome di elefanti e giraffe. Completano la proposta, i copriletto FOREST in cotone stone washed, da scegliere nelle coloriture vitaminiche di stagione: le venature e i profili delle foglie riprodotti con un effetto matelassé restituiscono tridimensionalità alla texture.

Il percalle di cotone è protagonista delle fantasie rigate con il disegno LED e con la collezione LOTUS, che abbina il motivo stripes a quello floreale. Il primo, in cobalto o rosa, si declina sul completo lenzuola e copripiumino, in un gioco irregolare e dégradé; il secondo incanta con un effetto sorpresa, accostando alla rigatura una delicata fioritura di ispirazione orientale. Il quilt double, infatti, presenta un verso floreale e l’altro a righe.

Le atmosfere della campagna provenzale ritornano nelle collezioni Fazzini con la proposta VALCHIUSA. Il completo lenzuola, il copripiumino e il quilt riproducono un raffinato motivo stilizzato: in grigio richiama i ciottoli di fiume; in rosa, i petali di una centifoglia; in acqua, le bolle di una fonte.

Ispirata all’estetica cubista, ma anche alle illustrazioni per l’infanzia di inizio Novecento, la collezione LOLITA riproduce il disegno stilizzato di una bambola, in una moltitudine di scomposizioni geometriche e colori. Le tonalità brillanti del giallo e dell’ottanio sono protagoniste del completo lenzuola e del quilt, da abbinare ai diversi copriletto FAZZINI in tinta unita.

Le atmosfere della campagna inglese che i nobili italiani riproducevano a fine Ottocento nei giardini lacustri continua a ispirare PRISCILLA. Romantica e sensuale, questa collezione è un inno alla bellezza della natura.

Semplice e romantica, la collezione FLOW trova nel bianco immacolato la sua caratteristica stilistica: la superficie perfettamente candida, infatti, è impreziosita da una stampa tono su tono che ripropone il motivo di una sottile foglia verde.

Dalle fronde, nasce un’altra proposta continuativa: FOGLIE, una parure completa su cui si è adagiato un foliage che sembra provenire dagli ambienti di una leggenda nordica. La collezione presenta anche due varianti di cuscini per il décor, da abbinare a letti, divani e poltrone.

Rimangono in collezione alcune delle linee più apprezzate del brand, fra cui GLADIOLI che continua a portare in camera da letto la bellezza della natura attraverso l’esperienza pittorica. conoscono una nuova contemporaneità nel tema della tinta unita. Tra le classiche disegnature, l’intramontabile motivo stripes rifinisce i dettagli della collezione POLSINO e il delicato quadretto VICHY torna nell’omonima linea per il letto.

Diventa continuativa anche la collezione VOLO: completo lenzuola, copripiumino e quilt ripropongono un raffinato disegno digitale dal tratto rétro, che rappresenta la leggerezza degli antichi velivoli impegnati in audaci imprese, sullo sfondo è appena percepita una carta geografica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here