Alessi: nuovo servizio di posate

Alessi
Novità in anteprima che Alessi presenterà in occasione delle prossime fiere di gennaio. Sono le posate “Giro” disegnate da UNStudio, che arricchiscono di un nuovo capitolo il mondo di Enciclopedia Alessi.

 

Alessi
“Giro” design Ben Van Berkel/UNStudio, 2017
Servizio di posate in acciaio inossidabile 18/10 lucido.

Dopo il primo Servizio di posate “Dry” disegnato da Achille Castiglioni nel 1982, il capitolo dell’Enciclopedia Alessi dedicato all’apparecchiatura della tavola si è evoluto sino a divenire una delle più ampie collezioni di posate d’autore.

Con il servizio “Giro”, il catalogo si arricchisce del contributo eccellente di Ben Van Berkel/UNStudio. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10 lucido, “Giro” si distingue per la forma architettonica dei suoi manici, caratterizzati da un segno delineato da un movimento dinamico ed ergonomico. Un elemento curvilineo tratto dagli spettacolari progetti di UNStudio diffusi in tutto il mondo e adattato a una scala ridotta per un perfetto equilibrio di linee e bilanciatura dei singoli elementi.

La famiglia di posate “Giro”, interprete di un design tra il classico e il moderno, comprende: Cucchiaio da tavola, Forchetta da tavola, Coltello da tavola, Forchetta da frutta, Coltello da frutta, Forchetta da dolce, Cucchiaino da caffè, Cucchiaino da tè, Cucchiaio da servizio, Forchetta da servizio, Posate da insalata, Pala per torta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here