Fuorisalone: Design Pride 2017 – Zona 5 VIE art + design

Dopo il successo dello scorso anno, torna il DESIGN PRIDE, la street parade dedicata al design, promossa dal design brand Seletti, dall’associazione non-profit Wunderkammer e da YOOX, lo store online di lifestyle leader nel mondo per moda, design e arte.

Il progetto è sviluppato in collaborazione con Gufram, il marchio che ha portato il radical design nel mondo, Havaianas, il più iconico brand brasiliano, Radio Deejay, e Wallpaper*, la realtà editoriale di riferimento per il mondo del design e del lifestyle.

unnamed-7La colorata sfilata di carri, striscioni, musica, performance, animerà le vie della città mercoledì 5 aprile 2017 - dalle 18 alle 24 -, con partenza da Piazza Castello (angolo via Minghetti) il corteo attraverserà il distretto delle 5VIE concludendo il suo percorso in Piazza Affari con un grande party finale.

Novità di questa edizione è la volontà del DESIGN PRIDE di trasformarsi in un progetto più ampio per sostenere la creatività, guardando al dialogo tra designer, studenti, università e imprese.

Tramite la pagina web designpride.org, infatti, i giovani designer di tutto il mondo sono invitati a presentare un progetto, che valorizzi la tradizione artigianale del proprio paese di origine; grazie all’impegno di YOOX, che sostiene sin dagli esordi i giovani talenti, fra i progetti che rispecchieranno tutte le caratteristiche del bando, i migliori avranno l’opportunità di entrare direttamente nel mercato – con una distribuzione in tutto il mondo – attraverso uno dei più importanti canali di vendita online.

Il DESIGN PRIDE diventa così una piattaforma capace di sviluppare un circolo virtuoso che mostra il lato buono della globalizzazione, offrendo una reale occasione ai giovani designer e un sostegno concreto al talento e agli artigiani locali.

DOVE E QUANDO
Design Pride@Milano Design Week, il 5 aprile, ore 18-24, da Piazza Castello a Piazza Affari - Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here