MUJI apre a Milano il più grande store europeo

Store MUJI
MUJI apre a Milano il primo flagship store europeo.
Il brand giapponese sceglie l’Italia per inaugurare il suo più grande store d’Europa e lo fa nello storico negozio di Corso Buenos Aires a Milano, che ha riaperto il 13 aprile 2016 ed è diventato il primo flagship store MUJI a livello europeo.

All’inaugurazione erano presenti anche i designer di fama internazionale Naoto Fukasawa e Kenya Hara, rispettivamente membro dell’advisory board e art director dell’azienda giapponese che, insieme al management, hanno presentato in anteprima le caratteristiche del rinnovato store.

MUJI CBA è stato il primo negozio aperto in Italia dalla Ryohin Keikaku. inaugurato nel dicembre del 2004, ora è il più grande a livello italiano ed europeo e rappresenta il nuovo format degli store che MUJI ha già lanciato in altre città come New York, Shanghai e Parigi.

Grazie alla ristrutturazione lo spazio, non solo mantiene il suo primato di location più grande a livello nazionale ma, con l’aggiunta di un piano, una superficie totale di 948.56 m2 e un’offerta di 2.500 prodotti, diventa anche il flagship store più grande d’Europa.

Ogni piano del nuovo negozio utilizza diversi materiali per i complementi d’arredo e per l’architettura: legno, vetro, ferro, sabbia e mattoni, con un’attenzione particolare all’impiego di materiali naturali e riciclati e un forte richiamo alla natura e agli elementi base della nostra vita.

Un ambiente unico, dove i clienti potranno immergersi completamente nella filosofia MUJI. Anche gli storici articoli delle linee MUJI to GO, abbigliamento, skincare, casa e arredamento sono presentati con un nuovo approccio, che consente ai clienti di provare in prima persona la loro qualità, semplicità ed essenzialità.

Al secondo piano, si incontra un’altra delle esclusive novità di MUJI per l’Italia, la selezione di prodotti Found MUJI, una linea che comprende oggetti artigianali di uso quotidiano provenienti da tutto il mondo e caratterizzati da una lunga storia di utilizzo nella propria area locale. Per il lancio dello store, MUJI propone ai clienti oggetti originali della tradizione svedese e cinese.

Altra new entry per lo store di Corso Buenos Aires sono i libri. MUJI ha infatti selezionato una raccolta di 200 titoli su temi come la cucina, i viaggi, il design, il giardinaggio, ecc. A ogni piano dello store, i clienti potranno trovare il proprio angolo di cultura e scegliere il libro preferito.

La ristrutturazione dello store rafforza la presenza di MUJI in Italia e in Europa, permettendo ai clienti di entrare sempre di più in contatto con il mondo e lo stile di vita MUJI, vivendo un’esperienza unica in prima persona semplicemente varcando la porta del nuovo negozio.

Store MUJI_Found MUJI Store MUJI_Linea bambini_primo piano2 Store MUJI_Denim Giapponese_primo piano1 Store MUJI_Arredamento Store MUJI_Aroma Lab Store MUJI_4 Store MUJI_secondo piano1 Store MUJI_ricamo Store MUJI_MUJI to GO

 

Informazioni Store MUJI Corso Buenos Aires
Indirizzo Corso Buenos Aires, 36 - 20124, Milano
Telefono 02 74281169
Orari di apertura Lunedì e domenica dalle 11.00 alle 19.30 - Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 19.30

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here