Mirabello sposa lo spirito Diesel in una collezione industrial style

Mirabello Carrara lancia la collezione Diesel Living Home Linen, una collezione dal sapore urban chic di tessuti materici dedicati alla casa.

Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi, presenta Diesel Living Home Linen, una linea di biancheria da letto e da bagno in cui il gusto, l’esperienza e la creatività di Mirabello sposano l’estetica e lo spirito di sperimentazione di Diesel dando vita a prodotti esclusivi, per atmosfere sofisticate ed eclettiche.

Una collezione che interpreta il gusto dei giovani appassionati di moda, restituendo prodotti in cui il design incontra l’informale in un equilibrio impeccabile. L’inconfondibile anima metropolitana trae ispirazione dal jeans e dal grunge, ed è accentuata dall’utilizzo di nuance opache, che si traducono in una palette cromatica che comprende tonalità naturali come il grigio, il sabbia, il bianco naturale fino ad arrivare al rosa anticato e al verde militare.

Cura del dettaglio e lavorazioni sofisticate si sposano a materiali della più alta qualità, nella tradizione Mirabello Carrara, da sempre sinonimo di raffinatezza, benessere e fine living. Jacquard e percalle di cotone sono le materie prime della collezione Diesel Living Home Linen che presenta completi lenzuola, sacchi copripiumino, trapunte, plaid, cuscini living e un’intera linea di spugne stylish e sportive.

La mano morbida e “croccante” dei capi, spesso lavorati con tecnica stone wash, conferisce un particolare effetto delavè ai tessuti, che concorre a definire il sapore vintage dell’intera collezione. Una linea che, pur nella diversità delle proposte, mantiene un’uniformità di materia, sapore, look e colori, in grado di rendere possibile un personalissimo mix and match tra prodotti differenti.

La collezione Diesel Living Home Linen è prodotta e distribuita da Mirabello Carrara all’interno di spazi dedicati negli showroom di Diesel e nei più esclusivi negozi e department stores in Italia e nel mondo. In particolare, la Casa Pop-up Diesel Living a Milano, che ha fatto il suo debutto in pubblico in occasione di Fuorisalone 2017, è l’abitazione in cui è riunita per la prima volta in assoluto l’intera gamma di prodotti Diesel Living.

Si trova nel cuore del quartiere più storico della città, in via Cesare Correnti 14, all’interno di un ex atelier orafo degli anni Trenta trasformato da laboratorio artigianale in appartamento composto da un gamma di singoli ambienti domestici dove sono esposte le nuove offerte del brand.

Qui, Diesel Living mostra il suo lato più accogliente, con il calore del sole delle dune sabbiose che infonde allo spazio abitativo urbano un lusso spoglio, capace di rispecchiare l’arida essenzialità dalle calde tonalità del paesaggio dell’Arizona. L’elemento umano dona agli interni un sensuale edonismo in mezzo all’arido deserto, un’oasi di caldo comfort che si fonde con l’aspro scenario.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here