Mascioni. Innovazione e tradizione

L'azienda Mascioni, nata ad Azzio (Va) come laboratorio per la confezione e la commercializzazione di foulard in seta e di fazzoletti di cotone stampati, oggi proprietà dei Gruppi PHI e Marzotto, si ripropone sul mercato con rinnovato dinamismo.

60 anni di storia, con importanti investimenti sulla creatività e forte di una squadra di collaboratori appassionati che vantano professionalità ed esperienze incomparabili, Mascioni oggi vuole perseguire un obiettivo chiaro e imprescindibile: tornare fra i maggiori protagonisti del panorama mondiale nel settore del tessile-casa (biancheria), abbigliamento protettivo (tessuti tecnici), contract (settore alberghiero).

Innovazione all’ascolto del mercato. Per rinnovare le basi di un successo storico, si punterà su tecnologie all’avanguardia, sen-sibilità estetica, vocazione all’innovazione, alla qualità e al servizio, ma non solo. Vi è infatti anche un’indubbia capacità di osservare e di dare ascolto al mercato, di coglierne le aspettative e le esigenze del Cliente e del consumatore finale.

Qualità globale. Dalla selezione dei tessuti alla messa a punto delle lavorazioni, dallo studio dei disegni e dei colori, Mascioni è in grado di offrire ai propri Clienti soluzioni innovative nel design e una ricerca sempre attenta al miglioramento delle performance per l’utilizzo finale dei prodotti. Minuziose prove di laboratorio, dettagliata definizione dei cicli produttivi e un’attenta realizzazione di prototipi, completano la fase di sviluppo e garantiscono produzioni industriali di altissima qualità. Vasta la gamma delle lavorazioni e dei processi di nobilitazione che vanno dal candeggio alla preparazione dei tessuti, a sofisticate tecniche di tintura, sia su fibre naturali che sintetiche, con varie classi di coloranti, alla stampa (inclusa quella digitale), fino a particolari e avanzati trattamenti di finissaggio, grazie a impianti in grado di effettuare lavorazioni su tessuti fino a 3,2 metri di altezza.

Un folto e qualificato team di designer è pronto e disponibile a sviluppare i disegni dei Clienti oppure a rielaborare i disegni “Milly/ Match/Mega” della ampia collezione Mascioni, dal disegno alla variantatura, dalla campionatura allo studio del prodotto finale, con grande sensibilità coloristica e attenzione ai dettagli.

Sensibilità eco. Un’ultima annotazione riguardante la grande attenzione riservata da Mascioni all’ecosostenibilità. Su questa tematica, l’azienda, fin dagli inizi, ha infatti dimostrato un impegno costante e significativo, dotandosi delle più moderne tecnologie per il filtraggio dei fumi e la depurazione delle acque, scelta che ha permesso di rispettare e conservare lo straordinario patrimonio naturale e la bellezza del paesaggio che la circonda.

QUALITÀ UNICA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

La capacità di Mascioni di lavorare con grande qualità tessuti di differenti tipologie fino a grandi altezze permette all’azienda di conquistare una posizione di primissimo piano per le  produzioni di candeggio, stampa rotativa, finissaggio nei settori della biancheria per la casa e dell’arredamento, oltre che in quello dei tessuti tecnici.

Inoltre, grazie all’utilizzo di processi di  stampa digitale di altissima qualità le lavorazioni si caratterizzano per una estrema precisione e cura dei dettagli dei disegni, oltre che per una morbidezza della “mano” di finissaggio davvero unica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here