Martinelli Ginetto, crescita e innovazione

INNOVAZIONE, INGEGNO E ABILITÀ CHE VENGONO DA LONTANO E SI RINNOVANO OGNI GIORNO. MARTINELLI GINETTO S.p.A E' IL GRUPPO INDUSTRIALE DI SPICCO NEL SETTORE DELL’ARREDO, OGGI CONOSCIUTO NEL MONDO PER LA PRODUZIONE DEI PIÙ BEI TESSUTI PER LA BIANCHERIA DELLA CASA, PER IL BRIO E LA CLASSE CON CUI REALIZZA MANUFATTI IMPECCABILI.

Martinelli Ginetto è un Gruppo manifatturiero che oggi copre la filiera del tessile d’alta gamma per la casa con posizione di leadership a livello mondiale. Collabora con i più prestigiosi brand internazionali.

Dal 1947 la famiglia Martinelli coltiva con passione l’innovazione e la creatività realizzando prodotti che rive-lano ricerca, competenza ed eleganza. Tessuti che nascono da materie prime e filati pregiati, dalla conoscenza delle fibre, dalla capacità di elaborare armature e ingegnierizzare costruzioni ardite o tradizionalmente semplici, ma sempre eccezionalmente curate e rese più belle da finissaggi originali.

Una sfida raccolta ogni giorno da un gruppo preparato e motivato, orgoglioso di applicare la creatività alla sapienza tessile e l’innovazione al rispetto dell’ambiente, di collaborare con i clienti per creare tessuti che sappiano incantare.

Da settant’anni lo spirito imprenditoriale di Martinelli Ginetto si fonda sulle competenze tecniche, l’utilizzo delle tecnologie tessili più avanzate e sulla capacità di mobilitare energie professionali e creative per innovare il prodotto a tutti i livelli. I punti di forza sono l’utilizzo delle migliori materie prime, selezionate attraverso un eccellente sistema di qualità e un consolidato network di fornitori-partner, il controllo del processo produttivo e logistico che consente di gestire con efficienza progetti complessi, il team creativo capace di innovare coniugando estro e competenze tecniche, il patrimonio del ricchissimo archivio storico aziendale.

La solida tradizione tessile e il know how del Gruppo generano capacità di innovazione nella costruzione del prodotto e nello stile; la gestione dell’intera filiera produttiva favorisce la costanza della qualità e l’eccellenza del prodotto. Realtà diversificata e dinamica, MARTINELLI GINETTO comprende attività produttive lungo tutta la filiera tessile: filatura di lana e ciniglia, tessitura e nobilitazione di tessuti jacquard e uniti in grande altezza.

Il Gruppo ha fatto dell’innovazione creativa e tecnologica il proprio punto di forza per interpretare le esigenze di personalizzazione dei clienti, i principali brand di confezione e distribuzione del settore. Ricerca, sperimentazione su tutte le tipologie di tessuto e in ogni ambito della filiera, sono il metodo di lavoro trasmesso a tutte le realtà del Gruppo per raggiungere l’elevata qualità degli oltre 2000 articoli realizzati ogni anno.

Il Gruppo persegue il rafforzamento competitivo e il miglioramento dell’offerta di prodotto e servizio attraverso collezioni di tessuti mirate ai diversi segmenti di mercato: confezionisti e brand di biancheria per la casa, editori tessili, operatori del mondo hospitality, architetti e designer.

L’ offerta diversificata di prodotti e servizi consente di meglio soddisfare gli interlocutori nelle diverse aree di business e consolida il posizionamento internazionale del Gruppo. Lungimiranza e investimenti strategici sono il motivo del successo della Martinelli Ginetto, in continua crescita ed espansione con oltre 70 milioni di euro di fatturato e 400 dipendenti.

LE AZIENDE DEL GRUPPO

MARTINELLI GINETTO SPA È LA CAPOGRUPPO.

NORD CINIGLIA PRODUCE E DISTRIBUISCE FILATI DI CINIGLIA.

DUNITALIA KFT, SITUATA IN UNGHERIA, PRODUCE FILATI PREGIATI DI CINIGLIA E COTONE, DI LANA CARDATA E MISTI.

CANDEGGIO LA BRIANTEA  NOBILITAZIONE DI TESSUTI IN GRANDE ALTEZZA, LEADER NEI SETTORI ALBERGHIERO E CONTRACT.

BRIGNOLI LEADER MONDIALE NEI TESSUTI JACQUARD TINTO FILO PER LA BIANCHERIA DELLA CASA.

KOHRO DEDICATA AL MONDO DELLA DECORAZIONE DI INTERNI E RIVOLTA AD ARCHITETTI, DESIGNER E SHOW- ROOM D’ARREDO.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here