Le qualità degli Utility brand Trading Group

Utensili da cucina del brand Oxo
Funzionalità, qualità e design sono le caratteristiche che accomunano gli Utility brand di Trading Group

Per differenziarsi è necessario puntare su funzionalità straordinarie, sull’eccellenza dei materiali e sulla particolarità del design. E sono proprio questi i plus che ha cercato Trading Group, distributore di oltre 20 marchi internazionali tra oggetti per la casa e il tempo libero, nella scelta dei propri Utility brand, un gruppo di otto marchi appartenenti al mondo cucina.

Il mondo degli utensili da cucina è popolato da una quantità di marchi e prodotti che coprono settori e target differenti. Una gamma merceologica “consolidata”, dove il concetto di innovazione può sembrare di difficile applicazione. Eppure c’è chi riesce in questa mission, rendendo unico persino un pelapatate.

Gli utensili Oxo sono pensati per gli amanti della cucina che cercano prodotti funzionali, con particolare attenzione a praticità ed ergonomia

Emblematico per l’approccio innovativo alle funzionalità è il brand Oxo, azienda americana specializzata in utensili e oggetti per la cucina con specifiche funzioni per la preparazione dei cibi. Il risultato sono oggetti “tecnici”, pratici ed ergonomici, facilmente utilizzabili anche da persone anziane e bambini, grazie a un design universale e allo studio dei dettagli. Oggi la gamma Oxo Good Grips offre più di 500 prodotti per la casa, ponendosi tra le icone del design internazionale, tanto da essersi aggiudicata circa 150 riconoscimenti, tra i quali il Reddot Design Award e il Good Design Award.

Linee minimal caratterizzano le collezioni Joseph Joseph che puntano su un’estetica innovativa e accattivante oltre che sulla qualità e sugli aspetti funzionali degli utensili cucina

Utilità e design convivono anche negli utensili da cucina dell’azienda Joseph Joseph, fondata nel 2003 dai due fratelli Richard e Anthony Joseph. Il loro catalogo è popolato da oggetti di uso quotidiano belli e tecnicamente innovativi, nati da un’attenta progettazione e realizzati con materiali di qualità a garanzia della sicurezza. Contenitori, misurini, coltelli, apriscatole e molto altro, costruiti attorno a linee minimal e colori semplici, che conferiscono al brand un’impronta giovane. La lista di riconoscimenti internazionali conquistati negli anni recenti testimonia l’innovazione portata sul mercato dall’azienda.

TUTTE LE COLLEZIONI UTILITY

Epicurean. Dalle piste di skateboard alla cucina. Una collezione di taglieri dal design minimal realizzati con materiale innovativo: la fibra di legno compressa.

Make. Linee di tazze esclusive e uniche, create del designer inglese Keith Brymer Jones, prodotte con porcellana di alta qualità e stampate a mano.

Mr & Mrs Fragrance. Il mondo del profumo incontra quello del design in questi profumatori per l’ambiente e per l’auto innovativi, tecnologici, giocosi e raffinati. Dotati di un sistema di rilascio user frendly.

Preparà. Una linea di prodotti per la preparazione dei cibi coinvolgente, per uno stile di vita sano ed equilibrato. Realizzati con materiali di qualità.

Vacuvin. Prodotti tecnici e di qualità per tutte le fasi della degustazione del vino, a garanzia della freschezza e delle caratteristiche organolettiche.

Yamazazaki. L’attenzione all’organizzazione degli spazi domestici che combina la funzionalità al design, grazie a linee minimal di ispirazione giapponese che trasmettono stile ed eleganza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here