La Casa dei Millennials

Chi sono i Millennials. Un target sempre più protagonista dei consumi.

Scenario Casa: la parola ai player

Una gallery di video interviste a aziende del settore per raccontare i percorsi in atto nel mondo degli oggetti per la casa e la cucina

Made in Italy, un brand da pensare, produrre, tutelare e comunicare:...

Donald Wich, amministratore delegato Messe Frankfurt Italia È il Made in Italy realmente un brand, un concetto di nazione, come può essere per la Germania...

Alessi : il design che crea emozioni

Quale significato ha oggi e come si concretizza per le imprese italiane il "fare design" in risposta alla richiesta di innovazioni da parte dei...

eBay: cosa guiderà lo shopping online per la casa

Ecco le tendenze che conquisteranno gli Italiani anche nel 2017 secondo il Retail Report 2016. Gli acquisti online per la casa avranno come "hot trends" prodotti salvaspazio e per il fai da te

HOMI indaga sull’ospitalità milanese

Da un'indagine della Camera di Commercio in collaborazione con HOMI, emerge che i milanesi hanno ospiti ogni tre settimane, e fanno nuovi acquisti ogni due mesi. Piatti, bicchieri, tovaglia, profumi rimangono i dettagli principali. Trainano le donne ma meno i giovani.

USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto

Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.

Primi dati sul Franchising nel 2016

I primi dati sull’andamento del franchising nel 2016 arrivano dal Centro Studi del Salone Franchising Milano che, elaborando le statistiche provenienti dalle 1.000 aziende del settore che fatturano annualmente 23 miliardi di euro, ha stimato la crescita del primo trimestre in un + 0,3%, rispetto al primo trimestre del 2015. Una crescita ancora poco marcata, ma che conferma il rinnovato interesse delle aziende italiane per la formula della vendita in affiliazione.

I percorsi del design – Sambonet Paderno Industrie

Quale significato ha oggi e come si concretizza per le imprese italiane il "fare design" in risposta alla richiesta di innovazioni da parte dei...

Going to Cina

Le potenzialità di un mercato in continua evoluzione, quello della Cina: una grande opportunità per i produttori italiani.

Workshop sul Made in Italy: live tweeting #branditalia

MADE IN ITALY, UN BRAND da Pensare, Produrre, Tutelare e Comunicare Partendo  dal "vissuto" internazionale di Italiana lifestyle, un dialogo fra mondo della produzione, della comunicazione e delle istituzioni alla ricerca...

Antonio Bertoli, nuovo presidente Fiac/Anima Confindustria

Cambio alla presidenza di Fiac/Anima Confindustria. Andrea Barazzoni passa il testimone a Antonio Bertoli.

L'azienda del mese

css.php