E gli USA si scoprono ecologisti

Dall’IHHS di Chicago novità e tendenze di consumo made in USA.

Risultati positivi per le fiere di Hong Kong

Sono stati più di 2.500 gli espositori(provenienti da 28 paesi) della Hong Kong Houseware Fair  e dell’Home Textile che si sono svolte dal 20 al...

Gli americani acquistano negli specializzati

Il report 2018 sull’andamento dei consumi houseware negli Usa evidenzia un aumento delle vendite.

Fra sogno e funzione, purché indimenticabile: la bomboniera

Se c’è un settore che in questi anni ha saputo rinnovarsi restando legato alla tradizione questo è sicuramente quello della bomboniera.

Tessile casa: è necessario fare sistema. Alberto Paccanelli

Con Alberto Paccanelli, Presidente del cluster Tecnologico Made in Italy - SMI,  e AD della Martinelli Ginetto comprendiamo quali sono i punti di forza del prodotto...

Progettare con il tessile: spunti di riflessione

Oltre 90 i partecipanti all’evento Trame progettuali organizzato da Casastile per la presentazione del Quaderno tessile, lo scorso 29 novembre. In sala aziende tessili, interior...

USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto

Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.

Scenario Casa: la parola ai player

Una gallery di video interviste a aziende del settore per raccontare i percorsi in atto nel mondo degli oggetti per la casa e la cucina

I 10 trend di consumo del 2018

Alison Angus, responsabile delle ricerche del settore Lifestyle di Euromonitor International, ha evidenziato 10 trend, ovvero le tendenze che guideranno i consumi nell’anno che, secondo gli analisti, segnerà la ripresa economica

Osservatorio Pagomeno: gli italiani spendono di più per cucinare healthy

Da una ricerca Pagomeno risulta in crescita del 210% la propensione degli italiani ad acquistare piccoli elettrodomestici da utilizzare per cucinare in modo più sano.

Arredare con il profumo

Il mercato dei profumatori per ambiente rivela una fase di significativa crescita grazie alla capacità di creare nuove occasioni di vendita. Ma le fragranze diventano anche un elemento di marketing per caratterizzare il punto vendita.

‘Vestire’ camere da letto di tendenza

La biancheria da letto diventa arredo e diversifica le occasioni d’acquisto: ma la qualità resta fondamentale. I consumatori italiani non restano indifferenti di fronte a una nuova generazione di proposte più moderna e desiderabile. Anche se devono fare i conti con una situazione economica ancora critica.

L'azienda del mese

css.php