Progettare con il tessile: spunti di riflessione

Oltre 90 i partecipanti all’evento Trame progettuali organizzato da Casastile per la presentazione del Quaderno tessile, lo scorso 29 novembre. In sala aziende tessili, interior...

Antonio Bertoli, nuovo presidente Fiac/Anima Confindustria

Cambio alla presidenza di Fiac/Anima Confindustria. Andrea Barazzoni passa il testimone a Antonio Bertoli.

USA. Un grande mercato che vuole un grande prodotto

Cresce negli USA la spesa per gli oggetti domestici. Sono stimate 28,9 milioni di Euro le esportazioni di articoli casalinghi in metallo italiani negli Stati Uniti.

Scenario Casa: la parola ai player

Una gallery di video interviste a aziende del settore per raccontare i percorsi in atto nel mondo degli oggetti per la casa e la cucina

I 10 trend di consumo del 2018

Alison Angus, responsabile delle ricerche del settore Lifestyle di Euromonitor International, ha evidenziato 10 trend, ovvero le tendenze che guideranno i consumi nell’anno che, secondo gli analisti, segnerà la ripresa economica

Gruppo Gabel apre a Oriente

Annuncio di internazionalizzazione per il Gruppo Gabel, che sconfina nei mercati asiatici con 120 corner in partnership con AEON Group.

Osservatorio Pagomeno: gli italiani spendono di più per cucinare healthy

Da una ricerca Pagomeno risulta in crescita del 210% la propensione degli italiani ad acquistare piccoli elettrodomestici da utilizzare per cucinare in modo più sano.

Relazioni Brasile – Italia: il futuro carioca pensa positivo

Il Brasile, terra non facile per la crisi che lo ha investito e per le elevate barriere doganali, si apre però a spiragli di crescita. Previsto un +2,75 del PIL del Paese nel quarto trimestre 2017.

Trend positivo per il tessile italiano

Dall'assemblea dei soci di Sistema Moda Italia risulta che, nel settore tessile, creatività e servizio fanno crescere il made in Italy

Vivere da protagonista LE FESTIVITÀ DI FINE ANNO

Il Natale e le festività premiano chi, tra aziende e retailer, fa leva su nuovi concept di regalo.

Arredare con il profumo

Il mercato dei profumatori per ambiente rivela una fase di significativa crescita grazie alla capacità di creare nuove occasioni di vendita. Ma le fragranze diventano anche un elemento di marketing per caratterizzare il punto vendita.

‘Vestire’ camere da letto di tendenza

La biancheria da letto diventa arredo e diversifica le occasioni d’acquisto: ma la qualità resta fondamentale. I consumatori italiani non restano indifferenti di fronte a una nuova generazione di proposte più moderna e desiderabile. Anche se devono fare i conti con una situazione economica ancora critica.

L'azienda del mese

css.php