La passione per il Made in Italy al Macef 2011

novità – Una realtà giovane ma con una mission ben chiara: parlare della qualità del "fatto in Italia" nel mondo.

Elleffe Design è realmente un'azienda giovane - è confortante sapere che ne esistono ancora, la sua data di nascita è infatti  2011 - ma in questi pochi mesi il neonato brand ha già fatto passi da gigante, proponendo sul mercato innovative collezioni di complementi in acciaio per la tavola e la casa.

L'azienda "nasce come reazione alla crisi che ha colpito le aziende di subfornitura del casalingo - spiega Sylvie Ricca, socio amministratore, che continua - abbiamo preso coscienza di avere competenze da non disperdere ma anzi da utilizzare per comprendere ed interpretare le esigenze del consumatore". Una realtà nata come sfida alla delocalizzazione selvaggia, che si affida all'utilizzo di un reale "Made in Italy" come arma per affermarsi e conquistare il mercato nazionale ed internazionale.

Puntare su innovazione e funzionalità, riappropriandosi di una concezione del design che sembra sempre di più voler tornare in auge, proponendo nuove interpretazioni di prodotto che creino reali nuovi spunti di vendita per i retailer. Le collezione che saranno presentate al settembrino Macef sono frutto di una progettazione interna: una scelta che "non esclude collaborazioni future con designer esterni - conclude Sylvie Ricca - in quanto cerchiamo di seguire percorsi progettuali che rispondano alle reali esigenze del mercato, rapportandoci costantemente con le nostre reti vendita ed esploriamo nuovi ambiti  dell'abitare, avendo sempre al centro dell'attenzione l'inscindibile qualità di un prodotto interamente made in Italy"

Elleffe Design sarà al macef presso il padiglione 3 - stand C23

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here