HOMI settembre 2017 svela i nuovi trend del vivere

A settembre torna l'appuntamento a Rho Fiera Milano con l’ottava edizione di HOMI, il Salone degli Stili di Vita: tra le tendenze in voga spicca la filosofia del “vivere nomade”.

Gli stili del vivere e dell’ abitare saranno protagonisti anche dell’ottava edizione di Homi in programma dal 15 al 18 settembre 2017 a Fiera Milano.

Il layout espositivo propone accanto a aree dedicate alla sperimentazione, focus su tendenze e abitudini sempre più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando, tra gli altri, per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori e il “mondo” bimbo.

Una vetrina per scoprire accessori originali, funzionali e dal design raffinato attraverso le proposte degli espositori che vi partecipano.

Gli eventi

La manifestazione vuole raccontare i cambiamento in atto nel vivere, nell’abitare , per questo è ricca di appuntamenti e di aree di approfondimento.

Da qui, nasce ad esempio HOMI Smart, un format sperimentale, realizzato in collaborazione con IDLAB, un’occasione per mettere in mostra esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, tra bellezza vissuta attraverso gli oggetti e condivisa mediante i social network.

Ai giovani designer emergenti si rivolge invece la Design Competition, l’importante iniziativa di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Design e artigianato d’arte, ricerca e tradizione ben si coniugano poi all’interno di iniziative come “La Magnifica Forma”, un evento dedicato alla riscoperta dell’unicità del patrimonio culturale e artigianale italiano.

Numerosi inoltre i workshop, i convegni, i laboratori di ricerca e i talk show che animeranno ogni settore di HOMI, rappresentando per gli operatori di settore e i visitatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di idee e opinioni.

Merry Christmas

Ecco allora che pensando aile esigenze dei retailer insieme a Casastile verranno organizzati workshop di taglio pratico e su come preparare il punto vendita per le vendite in occasione delle festività di fine anno e su come realizzare confezioni regalo (sabato 16, domenica 17 e lunedi 18).

 

Aperiretail

Nel tardo nel tardo pomeriggio di domenica 17 settembre appuntamento con Aperiretail, un momento d’incontro in collaborazione con Art in cui verranno presentati i risultati di un osservatorio sulle tendenze in atto nella distribuzione del settore.

Durante l’evento si svolgerà anche la premiazione del Gia Italia, il premio sponsorizzato da Alessi che ogni anno seleziona i punti vendita più innovativi.

#socialgift

Per rendere sempre più social il mondo della casa ritornano anche le blogger di Casastile: la loro mission sarà questa volta realizzare la giftlist che meglio interpreta gli stili di vita di differenti tipologie di consumatore utilizzando i prodotti esposti in fiera.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here