Graniti Fiandre a Cersaie 2010

ceramiche – L'attenzione all'ambiente è la principale protagonista delle collezioni 2010 di Graniti Fiandre

Graniti Fiandre propone nel suo catalogo 2010 numerosi prodotti che sottolineano l'attenzione per la salute e l'ambiente.

Nasce, infatti, dal riutilizzo di residui di lavorazione la collezione di piastrelle Serie 100 (nell'immagine in alto). Disponibili nel formato 75 x 75 cm e in quattro colorazioni: White 50,  Grey 70, Anthracite 100 e Black 100. Da sottolineare il fatto che nei colori medio scuri la percentuale di materiale riciclato sfiora il 100 per cento (nelle tinte più chiare si supera comunque il 50 per cento).


L'azienda punta, inoltre, quest'anno sulle ceramiche di nuova generazione Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ che contribuiscono a purificare l’aria e a rendere più puliti e salubri pavimenti e rivestimenti. Il materiale Active - spiega l'azienda - è rivestito di biossido di titanio che, a esposto alla luce attiva un processo detto di fotocatalisi che ha effetto antinquinante (abbattimento fino al 70 per cento di sostanze quali ossidi di azoto e zolfo e monossido di carbonio) e battericida (relativamente ad alcuni ceppi batterici, che possono causare malattie).
Anche la tecnologia con la quale il biossido di titanio è fissato sulle piastrelle  è stata messa a punto da Graniti Fiandre e Gruppo Iris Ceramica.


Graniti Fiandre è a Cersaie 2010 al Pad. 25 Stand A122-B123.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here