GIA 2017-2018 | Tendence – Gioia Tauro (RC)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2017-2018. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Quello che oggi il consumatore cerca è un oggetto che sappia comunicare, emozionare e che non esaurisca il suo significato nella funzione. E cosa, se non l’oggetto di design, è in grado di esprimere queste caratteristiche? Di questo è convinto il titolare di Tendence, punto vendita di Gioia Tauro (Via Strada Statale 18) in provincia di Reggio Calabria.

Il negozio, nato nel 2005, riflette perfettamente le idee del responsabile ospitando al suo interno il meglio del design italiano e non solo, in materia di articoli per la tavola e la cucina, complementi d’arredo, piccoli elettrodomestici (tra i marchi trattati vi sono WMF, Guzzini, Alessi, Villeroy&Boch, Ritzenhoff, Michielotto e Kartell).

 

Strutturato su una superficie di 240 mq (più 40 di magazzino), Tendence si caratterizza per un layout essenziale, ordinato per aree tematiche, con vari corner dedicati a differenti marchi. Al centro dello spazio si trova uno scaffale a tre piani sui quali sono disposte le diverse collezioni ordinate per funzione, con un’attenzione particolare alla caratteristica del colore. La visibilità all’esterno è organizzata attorno a sei vetrine, allestite con molta cura e dedicate a vari marchi o, quando si presenta l’occasione, a importanti eventi internazionali, come le Olimpiadi di Londra del 2012 o l’Expo di Milano del 2015.

Presente su Facebook (social utilizzato per informare gli utenti sulle iniziative e sugli eventi in programma) Tendence ha anche un sito internet, costantemente aggiornato e ricco di notizie sui marchi presenti in negozio e predisposto specificamente per le vendite online. Ma, oltre ai canali digitali, molta attenzione viene prestata al rapporto “face to face” con il cliente; i due addetti alle vendite sono infatti in grado di fornire dettagliate informazioni su tutti gli oggetti presenti e di aiutare quindi il consumatore a compiere la scelta d’acquisto rispondente alle sue necessità.

Lo store organizza varie iniziative soprattutto durante il periodo natalizio, all’insegna della contaminazione merceologica: tè, essenze profumate per la casa e olio pregiato sono stati proposti in questi anni accanto ai migliori oggetti di design, riscuotendo l’attenzione dei visitatori.

Punti di forza

  • Ampio assortimento merceologico che offre il meglio dei marchi di design in materia di articoli per la tavola e la cucina, complementi d’arredo, piccoli elettrodomestici.
  • Visual del negozio: le sei vetrine, i corner dedicati ai brand e la scaffalatura sono curati nei minimi dettagli.
  • Sito internet organizzato per l’ecommerce

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here