GIA 2011: punto vendita Villa, Besana in Brianza

retail – Comprare, sperimentare e vivere il punto vendita

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

Una cucina attrezzata e funzionante all'interno del negozio per mettere in relazione chef, produttori e consumatori. E' il punto di forza di "Fratelli Villa", lo storico punto vendita di Besana in Brianza. Grazie al moderno spazio, il punto vendita, nato nel 1960, si qualifica come un luogo di interazione dove il cliente può vivere un'esperienza di shopping totale che va dal semplice acquisto del prodotto alla sua sperimentazione direttamente in cucina. Fratelli Villa vanta un calendario di appuntamenti quasi giornaliero: presentazioni di prodotti con aziende, degustazioni, lezioni su come imparare a fare la vera pizza napoletana o il gelato o la pasta frolla o ancora su come si decora alla perfezione una torta, sono solo alcuni esempi. Perché il punto vendita è aperto a tutto e ha, infatti, accolto anche addii al nubilato: le ragazze hanno affittato lo spazio e cucinato tutto il giorno per l'amica novella sposina. O eventi per chef in erba: i bimbi con le mani in pasta si sono cimentati nella preparazione di pietanze.

Lo spazio è grande: si tratta di 450 mq di superficie suddivisi su due piani che si affacciano su strada tramite ben nove vetrine che vengono rinnovate mensilmente in base alla stagione, al periodo o alla novità. Al primo piano sono disposti, su eleganti tavole apparecchiate e raffinate mensole e scaffalature, gli articoli per la tavola e l'oggettistica. Al secondo piano pentole e articoli di pasticceria mentre il piccolo soppalco è dedicato alla coltelleria e ai vini. Se gli angoli tematici contestualizzano il prodotto, i corner mettono in evidenza la ditta: Alessi, Swarovski e Lampe Berger saltano in questo modo subito all'occhio. Fratelli Villa, leader nel settore della tavola, accoglie anche marchi del calibro di Richard Ginori, Lagostina, Guzzini, Magimix e molti altri. L'attività di comunicazione, se trova il suo asset vincente negli eventi in store, prevede anche carte fidaty tramite cui raccogliere punti e vincere sconti e un blog tramite cui interagire con i clienti.

Internet, infatti, è per i Fratelli Villa un mezzo molto importante: sia dal punto di vista della definizione del target  e sia dal punto di vista dell'e-commerce: sul sito i clienti possono controllare disponibilità e modelli senza l'obbligo di recarsi nello spazio fisico. Il servizio di liste nozze online insieme all'ampia possibilità di scelta e personalizzazione, alla flessibilità e alla competenza dei titolari, completa l'offerta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here