GIA 2011: punto vendita Parmigiani Home, Chiavari

retail – Un punto di riferimento per tutti gli amanti del bello e dell'esclusività del dettaglio

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

A Chiavari, nello storico Palazzo delle Esposizioni, sorge Parmigiani Home, un punto vendita davvero particolare. Si trova a pochi passi dal mare e trasmette la passione per tutto ciò che è di buon gusto. «Il nostro ingresso, in via Nino Bixio, si presenta come l'accesso di un piccolo negozio, dove già è possibile sbirciare alcune nostre proposte - racconta Loredana Olmi, titolare del punto vendita - per incontrarci il cliente deve salire qualche gradino e allora lo sguardo è portato a spaziare e allargarsi su un grande open space».

Parmigiani Home è specializzato nell'offerta di tessuti preziosi, porcellane, cristalli, complementi per l'arredo della tavola indoor e outdoor, accessori e arredi di design, illuminazione; la proposta, inoltre, ricopre svariati strumenti e attrezzature da cucina. I marchi più prestigiosi di cui il negozio è concessionario sono Alessi, Barazzoni, Baccarat, Calvin Klein, Kosta Boda, Orrefors, Richard Ginori, Tecnostyle e Villeroy&Boch.

Gli spazi interni sono variabili e spesso sono trasformati per cambiare le prospettive e la luce: «La nostra visual è sempre in movimento - spiega Loredana Olmi -. Le ambientazioni cambiano, così come l'accostamento dei colori. Questa è una prerogativa alla quale prestiamo molta attenzione, svolgendo così tematiche con cromatismi di tendenza che esaltano i prodotti esposti».

Il negozio è molto attivo anche sul fronte della comunicazione, proponendo momenti dedicati ai nuovi arrivi o alle ultime mode. «Ai nostri eventi abbiamo spesso come ospiti gruppi di signore e clienti affezionati, interessati soprattutto alle novità in cucina, oppure giovani sposi alla ricerca della tavola più trendy, del complemento accattivante oppure dell'oggetto più tecnologico e all'ultimo grido». Parmigiani Home, infatti, si occupa anche di liste nozze guidando i clienti nella scelta delle marche e di oggettistica, arredi e tessili con il migliore rapporto qualità/prezzo, cercando di trovare il giusto equilibrio tra ciò che prescrive l'etichetta e le idee guidate dalla fantasia. «Sponsorizziamo anche il nostro negozio - conclude Loredana Olmi - partecipando a eventi organizzati sul terriotorio, utilizzando le pagine di stampa locale o attraverso il nostro sito Internet www.parmigianihome.it».

testo di Chiara Scalco

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here