GIA 2011: punto vendita Nuvolari Casa, Padova

retail – Quattro vetrine nel centro cittadini per gli amanti e gli specialisti della cucina e della casa

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

Hanno un assortimento così vasto da essere riconosciuti come il punto di riferimento per specialisti e appassionati del mondo cucina e di quello tavola della città veneta. Nuvolari Casa, nato nel 2009, nel centro di Padova, è uno dei negozi specializzati più all'avanguardia nel panorama nazionale.

Elettrodomestici, complementi d'arredo, profumazioni, articoli da regalo e tutto ciò che concerne il mondo cucina e casa sfilano  lungo i duecentocinquanta metri quadrati di superficie suddivisi su due piani, che si strizzano l'occhio al centro tramite quattro vetrine, vera attrazione per i passanti.

L'assortimento, rinnovato continuamente e sempre in linea con i trend dell'abitare, vanta marchi come Richard Ginori, Sambonet, Rosenthal, Ballarini, Millefiori, Schott Zwiesel, Mastrad, Emile Henry.

A dare ulteriore risalto agli articoli, il sistema illuminotecnico: luce diffusa e faretti posizionati su ogni singola mensola o scaffale, mettono in evidenza forma, materia e colore. L'offerta di Nuvolari Casa è completata da una libreria a disposizione dei clienti che vogliono sfogliare o comprare testi di cucina e da un reparto alimentare di prodotti rigorosamente selezionati: dall'aceto di Venezia al pomodoro pugliese, non manca davvero niente.

Il punto vendita, famoso per competenza e affidabilità, può contare su una brand identity resa forte soprattutto grazie all'organizzazione di eventi e corsi di grande richiamo. Le lezioni di cucina, che si tengono ogni venerdì, e le degustazioni o presentazioni di articoli periodicamente ospitate, richiamano, infatti, dalle 60 alle 400 persone per appuntamento. Numeri da capogiro.

Come numerosi sono i servizi offerti dal negozio padovano: da quelli più classici post-vendita alla pagina Facebook, vera vetrina per i prodotti e le attività svolte. Senza dimenticare il servizio di lista nozze che oltre ad offrire vantaggi a parenti e amici, omaggia gli sposi con un corso di cucina direttamente a domicilio. Non solo, il vulcanico Nuvolari esce dal proprio spazio di vendita per fare educational sul territorio o lezione di bon ton nei bar della zona.

testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here