GIA 2011: punto vendita Loddo via Paoli, Cagliari

retail – Il rapporto personale con il cliente, un allestimento curato un accurato servizio di lista nozze...

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

Moderno, estremamente colorato e vivace, "Loddo via paoli", presente a Cagliari dal 1973 e oggi alla terza generazione, si estende con i suoi 250 mq di  superficie nel cuore della città, appunto in via Paoli, con una ricca e prestigiosa offerta di importanti marchi volta a rispondere in modo sempre più attento alle sempre più esigenti richieste.

Apparecchiature tradizionali e di tendenza, raffinati cristalli e colorati vetri, argenti, complementi d'arredo per la cucina, pentole in acciaio, rame ed antiaderente e le migliori coltellerie determinano un ricco e variegato assortimento che soddisfa un target prevalentemente medio-alto, ma con idee che accattivano un po' tutte le fasce di prezzo.

Lo stile del negozio va dal classico al moderno e si ha un assaggio già dalle due vetrine fronte strada che vengono rinnovate almeno ogni quindici giorni, in base al tema o ad accordi con le aziende fornitrici. L'assortimento è arricchito da Loddo in Cucina, il negozio gemello, che situato nella stessa via, propone una vastissima gamma di prodotti destinati alla cucina quotidiana e professionale.

Le migliori firme del mondo casa conducono alla scoperta del moderno punto vendita suddiviso in quattro ambienti, ciascuno con un colore predominante, il rosso, verde, bianco e viola, e  ciascuno disegnato, arredato ed illuminato ad hoc, sia con un sistema di luce diffusa che con faretti direzionabili.

Alessi, Lagostina, Thun, Rosenthal, Villeroy & Boch, Guzzini, Sambonet, Wedgwood, Richard Ginori e molti altri brand trovano spazio su moderne tavole apparecchiate e su un sistema ben studiato di corner: uno per ogni azienda.

Il punto forte di "Loddo via paoli" è il servizio di lista nozze: professionalità, cortesia e disponibilità sono a completo servizio dei clienti. Infatti, nonostante il negozio abbia un sito internet, dove si possono trovare informazioni su promozioni ed articoli in vendita, i titolari hanno deciso di non aprire un canale e-commerce: il rapporto face to face, i servizi e i consigli su misura sono gli asset vincenti del punto vendita sardo, che serve i suoi clienti, a domicilio, addirittura fino a Londra.

L'identità del negozio è costruita anche grazie a pubblicità su stampa locale e su radio e alla realizzazione di eventi, come per esempio la degustazione di vini dell'Alto Adige e quella di caffè legata alla presentazione della macchinetta Illy.

testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here