GIA 2011: punto vendita Galati, Capo d’Orlando

retail – Un vero e proprio tempio dedicato al mondo della casa

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

Galati Show Room nasce nel 1998, nella zona centrale di Capo d'Orlando. Successivamente, nel 2009, l'attività si allarga inglobando un nuovo punto vendita: Galati Home e Design. Il risultato? Un esercizio trasversale che riesce a soddisfare le esigenze di un pubblico attento alle novità e alla cura del dettaglio. Si tratta di due strutture diverse, il primo con un'impronta più classica, il secondo più moderna, ma che si integrano alla perfezione, offrendo un servizio che va oltre gli standard del mercato. Se entrambi sorgono nel centro della città siciliana, lo Show Room con i suoi 200 mq di superficie, è dedicato all'arte della tavola e ospita alcuni dei marchi più prestigiosi del settore: Rosenthal, Lladro, Richard Ginori, Venini, Sambonet e Hermés. Mentre Galati Home e Design è una vera e propria passerella di 140 mq dedicata principalmente al piccoli complementi d'arredo e all'illuminazione. Driade, Artemide, Kartell, Flos e Kosta animano la superficie del negozio. Il layout espositivo è lo stesso: le splendide tavole apparecchiate si inseriscono tra le eleganti vetrine che focalizzano l'attenzione sugli articoli, ben illuminati dai faretti direzionabili e dalle scenografiche installazioni di punti luce. A coccolare l'olfatto e l'udito del cliente poi, ci pensano le profumazioni e la musica di sottofondo.

I riconoscimenti sensoriali, insieme alla professionalità e alla cordialità delle titolari, creano un'atmosfera familiare e aiutano a stabilire un rapporto "one-to-one" col cliente. L'attività di comunicazione si declina nell'organizzazione di eventi in store - cocktail e aperitivi per presentare le novità o feste a tema come quella del cioccolato- nella sponsorizzazione di  attività legate al territorio e nell'utilizzo del web: il sito internet (www.galatishowroom.it) è un'ottima vetrina del negozio che permette una compilazione agile delle liste nozze. Anche la raffinata carta bianca, un po' effetto seta, con i nastri e fiori, funge da efficiente veicolo comunicativo verso l'esterno. Ma la migliore forma di pubblicità è il passaparola positivo delle persone soddisfatte. Infatti i due punti vendita Galati, grazie alla passione delle due titolari che si tengono in costante aggiornamento con la frequentazione di corsi e fiere di settore, sono un ottimo bacino di lancio di nuove tendenze.

testo di Rossella Conte

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here