GIA 2011: punto vendita Fornari, Roma

retail – Un viaggio all'interno dell'eccellenza per la casa

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 - 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l'elenco di tutti negozi candidati
----------------------------------------------------------------------------------------------

E' iniziata nel lontano 1905 la storia di Fornari, i famosi argentieri di Roma, attualmente alla quarta generazione.  E ancora oggi via Frattina 133 è uno dei più prestigiosi indirizzi della capitale con la sua superficie di 350 metri quadri che si sviluppa su due piani, strizzando l'occhio al centro romano. Il layout espositivo disegna un viaggio attraverso otto saloni, ognuno destinato a una categoria merceologica. Se il cliente è accolto da due ampi spazi dedicati all'argenteria, un'elegante scalinata lo conduce poi, alla scoperta di altri sei ambienti: due sale dedicate alla cucina, una alle posate, una ai cristalli, una ai complementi per la tavola e una destinata ad ospitare e dare risalto alle novità. Oltre al marchio di casa, appunto Fornari, le eleganti vetrine e scaffalature, accompagnate da splendide tavole apparecchiate, ospitano anche alcuni dei brand più rappresentativo del panorama nazionale, come Alessi, Richard Ginori o Villeroy Boch. L'atmosfera è definita dal sistema illuminotecnico: la luce calda delle vetrine e i faretti direzionabili sono un mix vincente per ottimizzare forme e materiali.

Il punto di forza delle strategie comunicative è il canale online: grazie al sito www.fornari1905.com, dotato anche di una piattaforma e-commerce, anche lo shopping on-line diventa quasi come quello reale. Una vera e propria tentazione di cristalli, argenti e porcellane in un mini portale, che è in grado di offrire a sposi e invitati la possibilità di scegliere e regalare oggetti preziosi e idee per la casa. Sempre tramite web, vengono inviate comunicazioni mirate, atte a fidelizzare la clientela. Fornari 1905 è una vetrina che si affaccia sul mondo. Molto apprezzati: Matrimoniamo, un vernissage - per gli sposi - di due giorni con in mostra le novità del momento e il Mese della posata, interamente dedicato alla promozione dei servizi di posateria. Infine, l'immagine è veicolata attraverso le vetrine, a forte impatto visivo: per esempio, durante il Mese della posata, sono state esposte, centinaia di posate tutte diverse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here