Fabrica e Vista Alegre al Sisley Store

fuorisalone – Dal 17 al 22 aprile, anche le vetrine dello Store Sisley di San Babila si animano in occasione del Fuorisalone: protagonista, una performance dal vivo per tutta la durata della Milan Design Week

Dal 17 al 22 aprile, lo Store Sisley si anima con la performance dal vivo di un'esperta decoratrice, che dipinge una collezione di volatili in preziosa porcellana dello storico marchio portoghese Vista Alegra.
A fare da sfondo a questa esibizione fuori dalle regole, omaggio al concetto di indipendenza e alla libertà di scegliere, una serie di mobili in metallo progettati da Sam Baron per la settimana del mobile milanese. Un contrasto tra la finezza delle decorazioni fatte a mano e l'aspetto massiccio degli espositori.

Le creazioni in ceramica saranno vendute esclusivamente all'interno dello store Sisley per tutta la durata del Salone del Mobile.

Sam Baron

Nato in Francia nel 1976, Sam Baron si è laureato in design presso l'École des Beaux Arts di Saint Etienne.
Baron ama reinterpretare i metodi tradizionali di costruzione, mettendo in discussione l'utilità dei materiali produttivi di oggi. Lavora come designer indipendente e consulente per aziende internazionali come Benetton, Louis Vuitton, L'Oréal, Vista Alegre e il designer francese di gioielli Dinh Van. Realizza mostre e progetti di interior design, dando vita a opere in cui arte e design mi fondono insieme.
Nel gennaio 2009 Sam ha ottenuto il Grand Prix de la Creation de la Ville de Paris nella categoria Design e durante l'edizione 2010 di Maison & Objet, Philippe Starck l'ha scelto tra i dieci designer più importanti del prossimo decennio.
Attualmente vive e lavora tra la Francia, il Portogallo e l'Italia, dove dal 2006 dirige il Dipartimento Design di Fabrica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here