Enjoy The Table al Castello Sforzesco di Milano

Enjoy the Table - Expo 2015

Dopo il successo a Tutto Food, Enjoy The Table ripropone il suo format di eventi dal 25 al 28 giugno all'interno del Castello Sforzesco di Milano.

Conclusa positivamente la prima fase con il mondo business del food , ora sarà il pubblico milanese a potersi confrontare con le quattro giornate tematiche che caratterizzano Enjoy The Table. Feste,tradizione, benessere, street food, quattro grandi temi uniti tra loro da altrettanti valori condivisi: socialità, cultura, sostenibilità e innovazione. Un percorso sensoriale intenso ed interattivo sia sulla cultura del gusto, come preparare e degustare un'ottima tazzina di espresso, sia sulla cultura del buongusto, quale espressione di buon cibo cucinato con strumenti idonei e servito con apparecchiature di qualità e design.

Il format riprenderà le tradizioni antiche in chiave attuale, per far tesoro di un passato di grande valore e proiettarlo nel futuro. L'attenzione sarà puntata anche questa volta sull'alleanza tra cibo, gli strumenti per valorizzarlo e l'arte della "mise en place". Il tutto coronato dal profumo e dal sapore deciso del caffè, grande protagonista di questo format. Cuore dell'evento sarà il Castello Sforzesco, dove arte e cucina hanno sempre avuto nel corso della storia un legame molto stretto.

Il Castello è prezioso custode di opere importanti , quali porcellane, vetri e stoviglie per i banchetti delle ricche famiglie milanesi e, anche attraverso la ricchissima raccolta di arte figurativa, trasmette oggi cultura ed abitudini alimentari quali testimonianze che fanno parte integrante del nostro passato.

Sul sito www.enjoythetable.it e sui social tutte le notizie e gli aggiornamenti sugli eventi organizzati da Enjoy The Table.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here