E’ Ultra Violet il colore Pantone del 2018

Una sfumatura  di viola provocatoria e estremamente espressiva: il Pantone 18-3838 Ultra Violet  è il colore dell'anno 2018. Gli esperti del Pantone Color Institute hanno scelto una tonalità in grado di «comunicare originalità, ingegno, una dimensione visionaria che ci indica il futuro»

Caleffi- Completo letto

«Viviamo in un epoca  che richiede creatività e immaginazione. È di questo tipo di ispirazione creativa che si fa portavoce questo tono di viola molto vicino al blu. Evocando l'esplorazione di nuova tecnologie e di galassie sconfinate  vuole diventare espressione di uno sguardo vero il futuro» spiega Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute

L'enigmatico viola è stato simbolo della controcultura, della rottura delle regole, e del talento artistico. Amato da popstar come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix è un colore che, come i nostri tempi, insiste sull’individualismo, spingendo le persone «a immaginare il segno speciale che lasceranno nel mondo»

Regenesi_Fruit bag

E' inoltre storicamente una tinta molto spirituale e associata alla meditazione, praticata per trovare un rifugio alla frenesia quotidiana

Guardando alla decorazione d’interni, l’Ultra Violet è proposto come una tonalità capace di cambiare faccia ad un ambiente con abbinamenti moderni e morbidi. Ma nella sua versione lucida può diventare un dettaglio di grande impatto. Una scelta audace quindi, capace di adattarsi sia a situazioni tradizionali che a spazi contemporanei.

BySwans
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here