Dupont Corian Design Studio Milano

showroom – Nuova sede per il Corian Design Studio di Milano, punto di riferimento per architetti e interior designer

I progettisti e gli interior designer che vogliono conoscere ogni dettaglio del Corian hanno ora un nuovo punto di riferimento: il Corian Design Studio Milano. Il nuovo showroom è ubicato nello stesso edificio sede del JVstore di Jannelli&Volpi, con cui Dupont ha collaborato negli ultimi due anni in occasione del Fuori Salone; una collaborazione destinata a proseguire anche per la prossima edizione 2011 del Salone Internazionale del Mobile (la numero 50).

Rispetto al precedente punto vendita di Milano (aperto nel 2007) il nuovo showroom intende focalizzarsi sulle esigenze dei professionisti dell'arredo, dell'interior design e dell'architettura; inoltre, si propone come uno spazio nel quale dimostrare l'utilizzo creativo del Corian da parte dei designer. Un progetto che sarà portato avanti in modo sinergico con Jannelli&Volpi.

Il nuovo Corian Design Studio occupa due ambienti di circa 110 metri quadrati ciascuno al primo e secondo piano del JVstore. 

L'area al primo piano è dedicata a oggetti e installazioni di design. Attualmente opere di Karim Rashid sviluppate per “Smart-ologic Corian Living”, tra i quali le sculture-biciclette (in 4 nuovi colori della collezione Eco-Concrete con materiale riciclato), la Eko Bench (realizzata con Corian contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato) e un piano di lavoro (con superficie al quarzo contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato). Al primo piano sono esposte anche le sedie Leaf (nei nuovi colori della collezione Eco-Concrete), design da Giancarlo Zema; due versioni di Dormiente (nei colori Glacier White e Nocturne), mobile-contenitore di Capod'opera firmato da Luigi Carboni; il caminetto Tulip (colore Glacier White) di Biò Fireplace, design Matteo Ragni.

Al secondo piano ci sono un'area tecnica, un'area dedicata agli incontri con professionisti. Lo spazio presenta l'intera palette di colori Corian e Zodiaq (superficie al quarzo), l'intera linea di lavabi e lavelli e alcune soluzioni per la cucina, tra le quali Liberi in Cucina di Alpes Inox, design Nico Moretto. Infine, ci sono gli altoparlanti in Corian disegnati da Karim Rashid per l'evento Smart-ologic Corian Living.

Il Il layout del nuovo showroom è firmato dagli architetti Massimo Fucci e Kurt Stapfeldt. Il nuovo Corian Design Studio di Milano si aggiunge a quelli già presenti a New York e Philadelphia (aperti nel 2009) e a quello di Shangai (aperto nel 2010).

Dupont Corian Design Studio Milano
via Melzo 7
Milano


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here