Domotica e vita sana saranno i trend in mostra alla fiera IHHS di Chicago

IHHS chicago fiera 2015

Anche dall'altra parte dell'oceano, le tendenze per la casa rispecchiano in molti casi quelle del Vecchio Continente. La prossima edizione della fiera International Home + Housewares Show di Chicago, organizzata dall'associazione IHA parla chiaro: le due macro-tendenze che saranno in mostra dal 7 al 10 marzo, presso il McCormick Place di Chicago, riguarderanno la domotica e la vita sana.

Una ricerca presentata dalla Transparency Market Research, società statunitense di analisi di mercato ha mostrato dati interessanti riferiti al mercato della domotica che, a livello globale, valeva a fine 2013 circa 4,41 miliardi di dollari e secondo le previsioni si attesterà sui 22 miliardi circa entro il 2020. L'interesse dei consumatori nei confronti di prodotti sempre più "intelligenti" e che possano essere controllati in remoto utilizzando i comuni device è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e le smart house si stanno prefigurando come un traguardo ormai a portata di mano. Secondo l'autorevole Consumer Good Technology

"quattro consumatori (statunitensi, ndr) su dieci vorrebbero acquistare prodotti tecnologici che mettano in comunicazione i prodotti già presenti in casa".

Una tendenza che può forse essere interpretata anche nel resto del mondo e che ha permesso ai casalinghi di fare grandi passi nel campo dell'innovazione. Gli smart product aiuteranno sempre più  i consumatori più attenti ed esigenti a risparmiare tempo e a puntare su alimenti sempre più salutari e come si è visto anche durante l'edizione invernale di Homi, includono utensili da cucina e piccoli elettrodomestici che combinano stile, design e funzionalità."Durante il lungo e difficile periodo di recessione che ha contraddistinto gli ultimi anni, l'industria dei piccoli elettrodomestici ha tenuto molto meglio di altri settori e ha dato anzi nuova vitalità ad un mercato che oggi risulta in crescita costante." Nelle parole di Philip Brandl - Presidente e CEO di IHA, uno dei principali temi dell'edizione 2015 della fiera IHHS, che vedrà gli smart product e i casalinghi più innovativi al centro dell'attenzione di operatori nazionali ed internazionali.

International Home + Housewares Show al McCormick Place di Chicago, dal 7 al 10 marzo 2015

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here