Partnership Lago Sambonet, dalla cucina alla casa

#REINVINTAGE e #NEVER STOP CHANGING TASTE

Gnammo
Due differenti claim, due differenti identità ma un’unica visione: trovare nuove strade all’insegna della qualità e dell’innovazione. È così che Sambonet e LAGO intraprendono una partnership sinergica che combina ed esalta i rispettivi punti di forza in ambito marketing con concrete opportunità commerciali.

Schermata 2016-11-16 alle 09.12.11L’irrequietezza positiva nel design e nella comunicazione che da sempre caratterizza in brand di design furniture LAGO incontra la voglia di riscoprire e dare valore alla cucina e alla tavola di Sambonet. Nasce così un luogo dove vivere la convivialità in tutte le sue forme. La cucina, la tavola, il living, permettono di esprimere la convivialità con ingredienti, colori ed emozioni che portano a vivere istanti sempre nuovi.

È all’interno di questo scenario che nasce e si muove il percorso intrapreso dalle due aziende che, avvicinando diversi modi di fare design, mira a creare punti di contatto sempre più consolidati su differenti fronti che spaziano da eventi che esaltano il brand a operazioni in grado di coinvolgere i rispettivi canali distributivi e il consumatore finale.

SambinetTre le prime modalità in grado di esplicitare la promozione reciproca:Lago

- Immagine e Network. Un approccio proattivo e concreto volto a trovare nuove occasioni per valorizzare l’immagine dei due brand, all’interno delle iniziativi individuali o congiunte, sfruttando le sinergie che le due complementari tipologie di business offrono.

-Opportunità esclusive per i clienti. Già dalla seconda parte dell’anno, con l’acquisto di una sua cucina, LAGO assocerà un esclusivo starter pack firmato Sambonet. Un corredo cucina caratterizzato da una selezione di posate, utensili e pentole il cui design concorre a valorizzare l’arredo scelto.

Nella medesima ottica, i visibility kit con i prodotti Sambonet verranno progressivamente inseriti nei LAGO STORE, permettendo alla clientela di lasciarsi ispirare e accedere all’eshop Sambonet a condizioni esclusive. Il progetto è attivo nei punti di Milano e Rimini e, presto, si estenderà nel rinnovato store di Livorno.

- Comunicazione congiunta attraverso eventi durante la Design Week milanese e rivolti al pubblico. Anticipata da iniziative condivise in occasione dello scorso Fuorisalone, questa collaborazione dà ufficialmente il via a una prima serie di attività consumer che coinvolgono un terzo esclusivo attore: Gnammo.

Nell’ambito di questa triangolazione Sambonet, LAGO e Gnammo desiderano comunicare l’importanza che la creatività e la contemporaneità rivestono ogni giorno in casa come in cucina. Ecco perciò suggerimenti su come reinventare e rivoluzionare il mondo cooking e i suoi spazi, attraverso il social eating, la nuova tendenza per conoscere e socializzare tra sconosciuti intorno a una tavola.

Gli eventi 2016/17 #ReinVintage

Da un progetto Sambonet ispirato alla nuova collezione 1965 Vintage prende il via una rassegna di cene Sambonet, LAGO e Gnammo che unisce cucina tradizionale, design e innovazione. Ai fornelli i cuochi di Gnammo, la piattaforma di social eating più grande in Italia, che serviranno in tavola piatti originali cucinati con la nuova pentola Sambonet 1965 Vintage, vincitrice dell’Iconic Awards 2017:interior innovation, che unisce un inedito stile nostalgico all’innovazione delle pentole professionali di oggi. Location dell’iniziativa saranno alcuni dei punti del LAGO INTERIOR LIFE NETWORK, la rete digitale e fisica di LAGO nata con l’obiettivo di favorire il benessere individuale e collettivo utilizzando come strumento una progettazione destinata all’ambiente domestico declinata in tutti i luoghi dove scorre la vita quali alberghi, uffici, ristoranti, caffetterie, musei, appartamenti, negozi.

La rete di LAGO, format di collaborazione fatto di persone e luoghi dove è il design ad attivare connessioni e significati, ha inoltre recentemente vinto la selezione ADI DESIGN INDEX 2016 arrivando così a concorrere al prossimo Compasso d’Oro.

Dal gennaio 2017 la rassegna si aprirà al pubblico e le cene saranno prenotabili direttamente sulla piattaforma di Gnammo. Ispirandosi allo stile vintage che caratterizza la linea di pentole Sambonet, che coniugano tradizione con innovazione, uno chef Gnammo proporrà un percorso culinario caratterizzato da ricette da tutto il mondo reinventate, contaminate e innovate. Da un piatto regionale umbro reinterpretato in versione vegan, alla ricetta mediterranea proposta in chiave “fusion”.

Alle tappe promozionali su invito previste per Torino (23 novembre), Siena (1 dicembre) e Palermo (15 dicembre), seguirà un ricco calendario 2017 di cene. Cene che saranno invece aperte al pubblico, prenotabili attraverso la piattaforma di Gnammo: alle location del LAGO INTERIOR LIFE NETWORK e alle pentole Sambonet si aggiungerà dunque il gusto di conoscere nuove persone e socializzare attorno ad una tavola, provando nuovi gusti e nuovi sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here