Cotton Usa ha presentato l’innovazione a Heimtextil

"What's new in Cotton", a Francoforte, presso lo stand del Cotton Council International ha raccontato l'innovazione applicata al mondo del cotone

Durante  Heimtextil, Cotton Usa, il marchio dell'organizzazione Cotton Council International (ramo del National Cotton Council of America che si occupa della promozione internazionale per i prodotti in cotone americano), ha presentato nel proprio stand con “What's new in Cotton”. cinque tecnologie innovative in grado di rendere la fibra cotone più performante ed in grado di rispondere meglio alle esigenze del consumatore contemporaneo. 
“L’innovazione è uno dei motivi per cui Cotton Usa è diventato il cotone di cui il mondo si fida - commenta Bruce Atherley, Executive Director di Cotton Council International -. A Heimtextil, la nostra rivoluzionaria sezione WHAT’S NEW IN COTTON  ha mostrato tecnologie innovative in grado di ispirare i brand con nuove idee legate al cotone e ai tessuti misto cotone. L’obiettivo è ispirare l’industria tessile a pensare alle tante opportunità che il cotone americano offre".

Tracciabilità, sostenibilità, trattamente specifici per garantire tessuti completamente anallergici,  morbidi, leggeri, di facile manutenzione e lunga durate, refrattari agli odori: questi i percorsi di ricerca emersi durante questa occasione di networking e formazione per tutta la filiera.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here