Cesteria Taverna; Milano

Store selezionato da Casastile per il Gia Italia – Creare ambienti domestici

Dal 1901 al 2005, da Parma a Milano: Cesteria Taverna da più di un secolo coltiva una grande passione: il cestino.
I 19 mq della prima bottega hanno lasciato spazio ai 150 mq dell'attuale punto vendita. Una location unica nel suo genere, concepita come una vera e propria abitazione. Sei ambienti domestici che spaziano dalla cucina al bagno sono stati ricostruiti e ripensati intorno al cestino. La bottega è nata da un'idea che Silvia Borrini - terza generazione Taverna - ha sviluppato in maniera creativa e originale, aggiungendo tutti quegli ingredienti indispensabili per ottenere una cesteria dai sapori tradizionali ma con un immagine contemporanea.
La tradizione è infatti rispettata nella scelta dei diversi prodotti in assortimento che devono rigorosamente rispondere al valore: “come quello di una volta”. Ecco dunque che la scopa è di saggina o di pura setola cinese, il piumino in lana merinos o piuma di struzzo, lo zerbino classico in cocco tagliato su misura. Oltre ad ospitare una serie infinita di oggetti provenienti da tutto il mondo, Cesteria Taverna accoglie anche bellissime lampade e diversi complementi disegnati dalla proprietaria che ha alle spalle una grande cultura del colore, della materia e delle forme. Tutti gli articoli sono unici e spesso pensati con il cliente. Gli stessi shoppers sono personalizzati e realizzati recuperando ritagli di ogni tipo di stoffa.
Dunque, prodotti originalissimi, un'atmosfera rilassante ed uno spazio pensato a misura d'uomo, dove ognuno può entrare, curiosare e fare due chiacchiere davanti ad una tazza di caffé, sono i punti forza di Cesteria Taverna. “Lavorare, divertendosi” - è il concept alla base di tutto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here