Aperto a Milano il primo monomarca SLIDE

È stato inaugurato il 30 novembre a Milano il nuovo negozio monomarca del brand SLIDE

Per il suo primo store monomarca SLIDE, azienda produttrice di mobili e oggetti di design per il mondo dell' indoor e  dell'outdoor, ha scelto uno spazio esclusivo con due vetrine in Foro Buonaparte, 57 a Milano.

Lo showroom di circa 300 mq, distribuiti su due piani alla base di un palazzo d’inizio ‘900, è situato nel cuore  della metropoli lombarda, in una delle vie storicamente più importanti di Milano e adiacenti al Castello Sforzesco.

 Il layout prevede una suddivisione dell'allestimento in quattro Scenari, in cui i prodotti iconici si incontrano con le novità delineando mondi differenti ma coesi: il Pop, l’Icon, il Soft, il Bright e il Design of Love.

Il progetto di rinnovo dello spazio precedente è stato affidato all’Art Director di SLIDE, Roberto Paoli. L’architetto ha teso a valorizzare la struttura presente evidenziandone la storicità, con l’aggiunta di elementi architettonici ed espositivi in ferro per un risultato di grande contemporaneità.

Sulla facciata dello showroom gli elementi in ferro battuto sono rimasti invariati dalla costruzione del palazzo, come anche il parquet riportato agli antichi splendori che ricopre tutta la pavimentazione del piano terra, ma è stato fatto un grande intervento sulle vetrine che donano oggi maggiore visibilità allo sguardo esterno dei passanti.

Il piano seminterrato, un tempo luogo di custodia di un’antica armeria che ha vissuto nello spazio per settant’anni, diventa oggi una grande area espositiva con pavimento di cemento e finiture in ferro, mentre il soppalco del primo piano, ricostruito ex novo, ospiterà gli uffici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here